News Cinema

Oppenheimer, Robert Downey Jr. era nel mezzo di un incubo sui gatti quando ha saputo della nomination agli Oscar!

Robert Downey Jr. ha ricevuto una nomination agli Oscar per il suo ruolo in Oppenheimer e quando ha saputo del lieto evento era nel bel mezzo di un...incubo sui suoi gattini!

Oppenheimer, Robert Downey Jr. era nel mezzo di un incubo sui gatti quando ha saputo della nomination agli Oscar!

Le nomination agli Oscar 2024 possono costituire certamente una fonte di stress e causare non pochi incubi agli attori che attendono con ansia l'arrivo o meno della candidatura per il loro lavoro. Ed è quello che è successo a Robert Downey Jr. che, quando ha saputo che per il suo ruolo in Oppenheimerera nel bel mezzo di un incubo sui suoi gatti!



Oppenheimer, Robert Downey Jr. era nel mezzo di un incubo sui suoi gatti quando ha saputo della nomination agli Oscar 2024. 

In Oppenheimer, l'acclamato biopic diretto da Christopher Nolan candidato a 10 statuette e che sta facendo incetta di premi, Robert Downey Jr. interpreta Lewis Strauss, un uomo d'affari e membro della Commissione per l'Energia Atomica. Un ruolo molto diverso da quello del miliardario, genio, playboy, filantropo Tony Stark che Downey ha interpretato per 12 anni nel MCU. L'attore, per la sua performance, ha ricevuto la nomination come Miglior Attore non protagonista ai prossimi Oscar 2024, la cui cerimonia di premiazione si terrà il 10 marzo 2024

Ma, nel frattempo, la sua bravura ha ricevuto già diversi riconoscimenti: l'attore, infatti, è stato premiato ai BAFTA 2024 e ha ringraziato Christopher Nolan con un esilarante discorso, nel quale svelava come il ruolo di Strauss offertogli dal regista lo avesse aiutato a recuperare parte della sua credibilità, colata a picco dopo la parte di Iron Man/Tony Stark. Downey ha anche svelato, in un'intervista a People, delle circostanze alquanto divertenti che lo hanno coinvolto quando ha saputo della nomination agli Oscar

Sembra, infatti, stando al suo racconto, che l'attore fosse nel bel mezzo di un incubo sui suoi gatti, Willow e Winifred:

"Stavo avendo questo incubo in cui i nostri gattini Willow e Winifred avevano preso una delle mie Nicorette e sapevo che avrei avuto dei problemi"

Dal suddetto incubo è stato poi svegliato dalla moglie, Susan Downey, che gli ha annunciato la nomination agli Oscar 2024. L'attore ha anche raccontato di aver immediatamente chiamato la collega Emily Blunt su FaceTime per condividere la sua gioia. Sul rapporto con il regista e il resto del cast, l'ex star del MCU ha dichiarato:

"La ricompensa più grande è stata l'esperienza con loro. C'è un legame e un enorme rispetto l'uno per l'altro"
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore Sezione TV
  • Giornalista pubblicista con la passione per il piccolo e grande schermo
Suggerisci una correzione per l'articolo