Nimona è disponibile gratuitamente su YouTube dopo la nomination agli Oscar
Grazie alla candidatura agli Oscar 2024, Netflix ha condiviso gratuitamente Nimona sul proprio canale YouTube.

Netflix ha voluto condividere gratuitamente la visione di Nimona a seguito della candidatura agli Oscar 2024. Film d’animazione distribuito in piattaforma nel corso del 2023 e con una lunga e travagliata storia di realizzazione alle spalle, Nimona è attualmente disponibile per la visione gratuita sul canale ufficiale Netflix di YouTube. Un’opportunità interessante e che non necessita di abbonamento per la visione. Diretto da Nick Bruno e Troy Quane, il film d’animazione è stato apprezzato dalla critica e rientra nei titoli candidati al miglior film d’animazione degli Academy Awards. In attesa della cerimonia più ambita di Hollywood, Netflix ha pensato bene di offrire un’opportunità interessante al pubblico di curiosi, proponendo la visione gratuita via YouTube di Nimona.
Nimona, in attesa degli Oscar Netflix offre la visione gratuita del film animato tramite YouTube
Realizzare Nimona non è stato facile. Prima di finire in casa Netflix, il progetto era in fase di sviluppo presso Disney ma è stato poi archiviato. Tempo dopo, il colosso streaming ha salvato Nimona permettendole di vivere appieno la sua avventura sullo schermo. Teenager mutaforma, diventa il braccio destro improbabile di Ballister Boldheart, un cavaliere al centro di una bizzarra dinamica: è stato accusato di aver ucciso la regina Valerin, un crimine che non ha commesso e, per questo, è ricercato da tutto il regno. Nimona è la sua unica speranza e diventa la sua compagna d’avventura. Insieme causeranno non pochi problemi per il regno.
Con una sceneggiatura firmata da Robert L. Baird e Lloyd Taylor, il cast originale di Nimona include Chloë Grace Moretz e Riz Ahmed, che prestano la voce ai due personaggi protagonisti. Oltre ad essere disponibile su Netflix nel catalogo originale, Nimona in vista degli Oscar è un titolo accessibile anche gratuitamente via YouTube, dove non è necessario sottoscrivere un abbonamento per seguire le avventure della giovane mutaforma. La corsa agli Oscar 2024 è intensa poiché Nimona dovrà vedersela con altri titoli candidati come Il ragazzo e l’airone, Robot Dreams e il più quotato Spider-Man: Across the Spider-Verse, il cui primo capitolo Spider-Man: Un Nuovo Universo del resto ha già vinto l’Oscar come miglior film d’animazione nel 2019.