Madame Web sarà diverso rispetto agli altri film dello Spider-Verse: "Più come un thriller"
Il produttore Lorenzo di Bonaventura ha anticipato che Madame Web sarà un film diverso in quell'universo, definendolo una sorta di thriller. In più anticipa come esplorerà i poteri della protagonista.
Lo Spider-Verse costruito da Marvel e Sony continua a generare forte interesse. Lo dimostra il successo macinato da Spider-Man: Across the Spider-Verse, il sequel di Spider-Man: Un nuovo universo con protagonista Miles Morales. Il capitolo d’animazione ha intrigato ancora una volta il pubblico del grande schermo con una nuova avventura che ha introdotto la Spider Society, quindi tantissime varianti di Spider Persone. Nel frattempo Sony sta lavorando anche a Madame Web con protagonista Dakota Johnson. Diretto da S.J. Clarkson, il film concederà finalmente spazio ad una protagonista femminile nello Spider-Verse in carne ed ossa. Ma come sarà gestito il suo potere? E cosa dovremo aspettarci dal film?
Madame Web sarà "più un thriller" e un film "diverso in quell’universo"
Domande interessanti e poste anche alla persona giusta da parte del reporter di Collider, che ha intervistato il produttore del film Lorenzo di Bonaventura. Nel corso del press tour dell’ultimo capitolo di Transformers: Il Risveglio, il produttore ha anticipato qualche dettaglio in merito a Madame Web che, prima di tutto, ha definito “un tipo diverso di film in quell’universo. È quasi più un thriller, sotto certi aspetti. Non è un film d’azione perché il kit di abilità di Madame Web non si presta a scene d’azione. La chiaroveggenza del personaggio è un’abilità complicata”. Con queste dichiarazioni, il produttore informa quindi i fan che il prossimo film Sony cercherà di essere il più fedele possibile ai fumetti, almeno per quanto riguarda i poteri di Madame Web. In merito alla segretezza del film, il reporter di Collider ha chiesto al produttore se tutto quel silenzio e mistero attorno a Madame Web fosse intenzionale.
La mia sensazione è che sia intenzionale, è fatto molto di proposito. Stanno lavorando duramente perché, per certi aspetti, è un personaggio che in molti non conoscono. È divertente mantenere il mistero per un po’. Quindi penso che rientri nella loro strategia.
Nei fumetti, Madame Web (Cassandra Webb) è paralizzata e non vedente a causa di una malattia neuro-degenerativa, ma è dotata di strabilianti abilità psichiche, preveggenti e chiaroveggenti. Inoltre è connessa a Spider-Man ed è capace di trasportare altre persone nella sua dimensione, dando maggiore spazio al Multiverso Marvel. Grazie alle sue preziose abilità, Madame Web è in grado di superare i limiti del suo corpo. In una precendete intervista con ComicBook, invece, il produttore ha informato i fan che il film si occuperà delle origini del personaggio. In merito al film, pur non conoscendo nel dettaglio ulteriori spunti sulla trama, sappiamo che anche altre attrici sono coinvolte nel cast come Emma Roberts, Isabela Merced, Celeste O’Connor, Zosia Mamet e Sydney Sweeney. Quest’ultima interpreterà Julia Carpenter aka Spider-Woman.