Madame Web - Confermato il ruolo di Sydney Sweeney nel cinecomic Marvel\Sony
Dopo mesi di speculazioni, è arrivata la conferma ufficiale sul ruolo di Sydney Sweeny, che in Madame Web dividerà il set con Dakota Johnson ed Emma Roberts. Scopriamo dunque di chi si tratta.
Dopo mesi di speculazioni ed indiscrezioni, un rumor riguardante Madame Web - cinecomic Marvel\Sony atteso per il 16 febbraio 2024 - ha trovato finalmente una risposta. Sydney Sweeney, coinvolta nel progetto sin dalle prime fasi produttive, ha infatti confermato quale sarà il suo ruolo nel film.
Madame Web - Sydney Sweeney sarà Julia Carpenter
Come rivelato dall'ultimo numero di Total Film, Sydney Sweeney vestirà dunque i panni di Julia Carpenter - come ampiamente già ipotizzato in rete. La star, che non ha commentato la notizia, si è limitata ad esprimere il suo entusiasmo:
Non potrei essere più felice, e non vedo l'ora di poterne parlare.Leggi anche Madame Web, Sydney Sweeney garantisce una squadra "di donne toste"
Come ricordato dalla giovane star - lanciata dalla serie Euphoria - Madame Web è infatti ancora avvolto nel mistero. Dakota Johnson presterà corpo e voce all'eroina titolare, mentre Tahar Raim sarà il villain del progetto. Stando a quanto dichiarato dalla stessa Emma Roberts e ad una teoria diffusa sui social - sviluppata dai fan partendo da alcune foto dal web -, la star dovrebbe invece interpretare una giovane Mary Parker, madre di Peter. Il cinecomic, infatti, sarà ambientato fra gli anni '90 e i 2000. Completano poi il cast Celeste O'Connor, Isabela Merced, Adam Scott e Mike Epps. Julia Carpenter, nei fumetti, diviene dapprima la seconda Spider-Woman - dopo Jessica Drew, che debutterà in versione animata in Spider-Man: Across the Spider-Verse, doppiata da Issa Rae - e successivamente la seconda Madame Web. Una parte di spicco, dunque, quello ricoperta da Syndey Sweeney, divenuta una star grazie ai ruoli di Cassie Howard nella serie Euphoria e di Olivia Mossbacher nella prima stagione di The White Lotus. L'attrice, oltre che nel lungometraggio targato Marvel\Sony, è poi attesa in numerosi progetti, fra cui spicca il remake di Barbarella, cult con Jane Fonda. Sarà poi fra le protagoniste della rom-com vietata ai minori Anyone But You - al fianco di Glen Powell -, del drama Americana e dell'horror Imaculate, ambientato in Italia e in cui divide il set con Benedetta Porcaroli ed Álvaro Morte - volto del Professore nella serie cult La casa di carta. Il 29 maggio ha invece debuttato sulla HBO Max la sua ultima fatica, il thriller Reality. Diretto da S.J. Clarkson e basato su una sceneggiatura di Matt Sazama e Burk Sharpless, Madame Web fa parte del Sony's Spider-Man Universe - che comprende anche il franchise su Venom, Morbius e Kraven the Hunter, previsto al cinema dal 5 ottobre 2023.