News Cinema

Madame Web - Confermato il ruolo di Sydney Sweeney nel cinecomic Marvel\Sony

Dopo mesi di speculazioni, è arrivata la conferma ufficiale sul ruolo di Sydney Sweeny, che in Madame Web dividerà il set con Dakota Johnson ed Emma Roberts. Scopriamo dunque di chi si tratta.

Madame Web - Confermato il ruolo di Sydney Sweeney nel cinecomic Marvel\Sony

Dopo mesi di speculazioni ed indiscrezioni, un rumor riguardante Madame Web - cinecomic Marvel\Sony atteso per il 16 febbraio 2024 - ha trovato finalmente una risposta. Sydney Sweeney, coinvolta nel progetto sin dalle prime fasi produttive, ha infatti confermato quale sarà il suo ruolo nel film.

Madame Web - Sydney Sweeney sarà Julia Carpenter

Come rivelato dall'ultimo numero di Total Film, Sydney Sweeney vestirà dunque i panni di Julia Carpenter - come ampiamente già ipotizzato in rete. La star, che non ha commentato la notizia, si è limitata ad esprimere il suo entusiasmo:

Non potrei essere più felice, e non vedo l'ora di poterne parlare.
Leggi anche Madame Web, Sydney Sweeney garantisce una squadra "di donne toste"

Come ricordato dalla giovane star - lanciata dalla serie Euphoria - Madame Web è infatti ancora avvolto nel mistero. Dakota Johnson presterà corpo e voce all'eroina titolare, mentre Tahar Raim sarà il villain del progetto. Stando a quanto dichiarato dalla stessa Emma Roberts e ad una teoria diffusa sui social - sviluppata dai fan partendo da alcune foto dal web -, la star dovrebbe invece interpretare una giovane Mary Parker, madre di Peter. Il cinecomic, infatti, sarà ambientato fra gli anni '90 e i 2000. Completano poi il cast Celeste O'Connor, Isabela Merced, Adam Scott e Mike Epps. Julia Carpenter, nei fumetti, diviene dapprima la seconda Spider-Woman - dopo Jessica Drew, che debutterà in versione animata in Spider-Man: Across the Spider-Verse, doppiata da Issa Rae - e successivamente la seconda Madame Web. Una parte di spicco, dunque, quello ricoperta da Syndey Sweeney, divenuta una star grazie ai ruoli di Cassie Howard nella serie Euphoria e di Olivia Mossbacher nella prima stagione di The White Lotus. L'attrice, oltre che nel lungometraggio targato Marvel\Sony, è poi attesa in numerosi progetti, fra cui spicca il remake di Barbarella, cult con Jane Fonda. Sarà poi fra le protagoniste della rom-com vietata ai minori Anyone But You - al fianco di Glen Powell -, del drama Americana e dell'horror Imaculate, ambientato in Italia e in cui divide il set con Benedetta Porcaroli ed Álvaro Morte - volto del Professore nella serie cult La casa di carta. Il 29 maggio ha invece debuttato sulla HBO Max la sua ultima fatica, il thriller Reality. Diretto da S.J. Clarkson e basato su una sceneggiatura di Matt Sazama e Burk Sharpless, Madame Web fa parte del Sony's Spider-Man Universe - che comprende anche il franchise su Venom, Morbius e Kraven the Hunter, previsto al cinema dal 5 ottobre 2023. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo