Last Christmas, Emilia Clarke in prima TV su Canale 5 con la magia del Natale
Emilia Clarke è la protagonista di Last Christmas, commedia natalizia che arriva in prima TV questa sera su Canale 5.
Si respira aria di Natale anche su Canale 5 grazie a Last Christmas. Commedia romantica del 2019 scritta e diretta da Paul Feig, ha scelto come protagonista Emilia Clarke, un nome che lascia poco indifferenti considerando il suo bagaglio di esperienze pregresse. Ha recitato in Game of Thrones e la fama da quel momento è stata sua, incrementata con altri ruoli su grande schermo come Io prima di te, Terminator Genisys, Solo: A Star Wars Story e Above Suspicion. Last Christmas è la sua prima rom com natalizia e ha condiviso l’esperienza sul set con Henry Goldin ed Emma Thompson. Quest’ultima non solo è presente nel cast, poiché interpreta Petra Andrich, ma è anche co-sceneggiatrice della storia insieme a Bryony Kimmings.
Last Christmas in prima TV su Canale 5: trama e cast
La protagonista di Last Christmas, Kate, ha un debole per il Natale: non a caso lavora in un negozio a tema nel centro di Londra ed è solita indossare un costume da elfo, per calarsi al meglio nella parte. Lo shop è aperto tutto l’anno, per cui si respira quell’aria natalizia 365 giorni l’anno. Un giorno incontra Tom, un ragazzo misterioso che riesce a strapparle qualche sorriso senza pretesa. Trascorrono insieme del tempo, ma la vita di Kate è un forte caos. Ha perso la casa e ha scelto di accamparsi provvisoriamente nel negozio in cui lavoro. A causa di una dimenticanza, i ladri derubano lo store e il suo boss la licenzia. A quel punto Kate è costretta a rivolgersi ai suoi genitori. Peccato che la ragazza non vada d’accordo con sua madre. Per fortuna c’è Tom a rallegrarla.
Tra le curiosità più evidenti vogliamo chiarire la scelta del titolo, che si rifà all’omonima canzone degli Wham diventato un vero e proprio tormentone natalizio negli anni. Nel cast di Last Christmas, oltre ad Emilia Clarke che interpreta Kate troviamo Henry Goldin nelle vesti di Tom, Emma Thompson che invece interpreta la madre di Kate, Petra. E ancora Michelle Yeoh, la proprietaria del negozio di Natale che Kate ha soprannominato semplicemente Santa.