La primavera della mia vita: il trailer ufficiale del film con Colapesce e Di Martino
Un esordio al cinema on the road per Colapesce Di Martino che dopo il Festival di Sanremo saranno in sala dal 20 al 22 febbraio con La primavera della mia vita. Il trailer ufficiale del film.
Continua lo scambio fra musica italiana e cinema, sempre più frequente in questi ultimi anni. Ora tocca a Colapesce e Di Martino fare il loro esordio in un film, La primavera della mia vita, di cui sono protagonisti, autori del soggetto e della sceneggiatura, e che sarà nelle sale come evento speciale per Vision Distribution dal 20 al 22 febbraio, sulla scia della loro attesa partecipazione al Festival di Sanremo, dove presenteranno il brano Splash, presente anche nei titoli di coda.
Il film è diretto da Zavvo Nicolosi, alla sua opera prima. La sceneggiatura è di Michele Astori, Antonio Di Martino, Lorenzo Urciullo e Zavvo Nicolosi da un soggetto firmato Di Martino, Urciullo e Nicolosi. È prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle, da Vision Distribution, coprodotto da Filippo Sugar ed Elisabetta Biganzoli per Sugar Play, in collaborazione con Sky e con Prime Video con il sostegno della Regione Siciliana, Assessorato del Turismo dello Sport e dello Spettacolo, Sicilia Film Commission.
La trama de La primavera della mia vita
La primavera della mia vita è la rocambolesca storia di due amici, con un passato musicale in comune e un futuro tutto da scrivere. Un sorprendente road movie con molti inattesi special guest musicali: Madame, Roberto Vecchioni, Brunori Sas, ErlandØye e La Comitiva. Nel cast Stefania Rocca, la loro eccentrica agente, Corrado Fortuna, il meccanico con un’imprevedibile passione per i Doors, Demetra Bellina, la misteriosa Sofia, accompagneranno i due protagonisti in un viaggio surreale e poetico.
Dopo la rottura del loro sodalizio professionale e un lungo periodo di silenzio, Antonio (Dimartino) ricontatta Lorenzo (Colapesce) per un nuovo, misterioso e affascinante progetto. Questa volta la musica non c’entra, ma la posta in gioco è così alta da smontare l’iniziale diffidenza di Lorenzo e la scadenza così stretta da trascinare i due amici in una spericolata, quanto temeraria, corsa contro il tempo in cui le sorprese non finiscono mai. E Antonio e Lorenzo dovranno fare i conti con il proprio passato e con se stessi. Fino ad una sconvolgente rivelazione.
Il trailer de La primavera della mia vita