News Cinema

Kung Fu Panda 4, il regista è convinto che il franchise "continuerà a crescere" con nuovi film

Il regista di Kung Fu Panda 4 è convinto che il franchise abbia tutto il potenziale a disposizione per crescere sempre più con altri film.

Kung Fu Panda 4, il regista è convinto che il franchise "continuerà a crescere" con nuovi film

L’universo di Kung Fu Panda è in espansione, o quantomeno è questa la speranza del regista che di recente ha accompagnato il quarto capitolo sul grande schermo, proponendo una nuova avventura di Po. Il franchise, partito nel 2008 con il supporto di Jack Black nel cast originale, ha riscosso successo in casa DreamWorks Animation e da allora prosegue indisturbato la sua corsa. Il quarto film, distribuito a marzo 2024 al cinema, ha già ottenuto una data d’uscita digitale fissata per giugno 2024 e, nel frattempo, il regista Mike Mitchell ha spezzato una lancia a favore del futuro di Kung Fu Panda.

Kung Fu Panda, per il regista il franchise non potrà che crescere con il quinto film

Ad oggi Kung Fu Panda 4 è uno dei film di maggiore successo al botteghino del 2024 (si è classificato al terzo posto per il maggior incasso finora) tenendo testa a film come Dune – Parte Due e Godzilla x Kong: Il Nuovo Impero stando ai dati raccolti da ComicBook. Fortemente apprezzato dal pubblico e approvato anche dalla critica, Kung Fu Panda 4 non ha fatto altro che confermare la popolarità del franchise d’azione, motivo per cui il regista Mike Mitchell è fortemente ottimista in merito al suo futuro ed è convinto che, a questo punto, la posta in gioco sia più alta. Ragionando sul futuro, ai microfoni di ComicBook, il regista di Kung Fu Panda 4 ha dichiarato l’intenzione di realizzare altri sequel che “continuino a rendere il franchise ancora più grande”.

Penso che qualunque cosa accada, continueremo a crescere. Che ci stia lavorando o meno, sono ben coinvolto. Se Jack Black continuerà ad interpretare Po, il Guerriero Dragone, sono convinto che quel personaggio potrebbe durare per sempre. È così affascinante, così pieno d’azione. Per non parlare del fatto che questo mondo è così pieno di personaggi. Ci siamo appena presi una piccola pausa dai Cinque Cicloni e tutti non vedono l’ora di rivedere quei ragazzi, per scoprire cosa combinano e cosa faranno in seguito. C’è così tanta storia da raccontare e non ho mai avuto l’impressione che fosse qualcosa di intimo. C’è sempre molta azione. Per me è difficile immaginare che si svolga in un solo blocco, avevamo così tante idee con questo film che non riuscivamo a trovare lo spazio giusto per tutte.

Poco prima del debutto del quarto capitolo, il regista aveva già anticipato la realizzazione di un quinto film. Le ultime dichiarazioni sottolineano ancor di più il suo interesse nell’ampliare il franchise. Anche Sean Sexton, a capo dell’animazione, ha espresso il suo parere in merito al personaggio di Awkwafina, Zhen, una sorta di antieroe appena entrato nel franchise che potrebbe avere un grande futuro.

Avendo incontrato Zhen e dovendolo addestrare, penso che ci sia molto da raccontare qui. Potrebbe essere un sequel davvero interessante.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV