Kung Fu Panda 4

Kung Fu Panda 4

( Kung Fu Panda 4 )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.1 di 5 su 84 voti
Regista: Mike Mitchell
Anno: 2024
Paese: USA
Durata: 94 min
Data di uscita: 21 marzo 2024
Distribuzione: Universal Pictures
Kung Fu Panda 4 è un film di genere animazione, azione, avventura del 2024, diretto da Mike Mitchell, con Fabio Volo e Jack Black. Uscita al cinema il 21 marzo 2024. Durata 94 minuti. Distribuito da Universal Pictures.
Data di uscita: 21 marzo 2024
Genere: Animazione, Azione, Avventura
Anno: 2024
Paese: USA
Durata: 94 min
Distribuzione: Universal Pictures
Produzione: DreamWorks Animation, Universal Pictures
Guardalo al cinema
Kung Fu Panda 4 ora al cinema: 12 sale cinematografiche

TRAMA KUNG FU PANDA 4

Kung Fu Panda 4, quarto capitolo della saga, vede il panda Po impegnato in una nuova avventura nell'antica Cina, mentre si dedica, come sempre, all'arte del kung fu senza tralasciare il suo amore per il cibo. Al Guerriero Dragone viene affidato da parte di Shifu un compito molto importante: diventare una guida spirituale nella Valle della Pace. Peccato che Po sia un buongustaio e un gran mangione, un talentuoso maestro di kung fu, ma non di certo un capo spirituale per qualcuno. Inoltre, deve trovare e addestrare un suo erede, ovvero un allievo che prenda il suo posto e il suo titolo di guerriero, cosicché lui possa dedicarsi pienamente alla spiritualità.
Come se non bastasse, una perfida maga mutaforma sta seminando il panico tra i maestri kung fu. Si tratta di La Camaleonte, in grado di trasformarsi in qualsiasi creatura e assorbirne la forza semplicemente mediante l'uso della sua lunghissima lingua. La Camaleonte è determinata a mettere le sue piccole zampe sul Bastone della Saggezza di Po, che le permetterebbe di risvegliare tutti gli spiriti appartenenti ai malvagi guerrieri che il panda ha sconfitto finora. Ad aiutare Po in questa ardua sfida sarà una ladra ricercata, Zhen, una volpe con preziosissime abilità. I due uniranno le proprie forze e sarà grazie a questa avventura che Po scoprirà che gli eroi si possono trovare anche in luoghi del tutto inaspettati.

PANORAMICA SU KUNG FU PANDA 4

Prosegue la saga targata DreamWorks Animation e con protagonista il maldestro Po: dopo Kung Fu Panda 3 (2016), il franchise ambientato nel mondo delle arti marziali giunge infatti al suo quarto capitolo, questa volta diretto da Mike Mitchell in collaborazione con Stephanie Stine. A differenza dei primi tre capitoli, il film d’animazione questa volta è prodotto da Rebecca Huntley, nota per aver prodotto anche Troppo Cattivi (2022), altra opera firmata DreamWorks. Come per i film precedenti, la colonna sonora è curata dal pluripremiato compositore tedesco Hans Zimmer, in collaborazione con il giovane Steve Mazzaro. Nella versione originale del film, i nomi degli attori che prestano la propria voce ai personaggi sono alcuni dei più noti volti di Hollywood: Jack Black torna ad interpretare il maldestro protagonista Po, come anche Dustin Hoffman il Maestro Shifu e Bryan Cranston Li Shan. Si aggiungono al cast delle new entry, tra cui la rapper Awkwafina, l’attore Ke Huy Quan e Viola Davis: quest’ultima interpreta La Camaleonte, ossia l’avversaria che Po deve sconfiggere. Per quanto riguarda la versione italiana, Fabio Volo torna nuovamente a prestare la propria voce a Po.

CRITICA DI KUNG FU PANDA 4

Il giudizio su Kung Fu Panda 4 si allinea a quello del terzo capitolo: storia a fuoco e ritmo travolgente, forse troppo (ma giustificato dall'azione che l'atmosfera richiede). Manca purtroppo la stimolante ricerca visiva che ha dato forza a Troppo Cattivi e Il Gatto con gli Stivali 2, ma c'è per fortuna una disinvoltura emotiva e umoristica che si stava impaludando in Ruby Gillman e Trolls 3. Po rimane un protagonista forte, sinceramente buono e non buonista, contro un'antagonista che è diametralmente il suo opposto. La DreamWorks Animation si rialza dopo qualche inciampo, ma facciamo il tifo per una ripartenza convinta nei mesi a venire. (Domenico Misciagna - Comingsoon.it)
Kung Fu Panda 4: leggi la nostra recensione completa del Film.

CURIOSITÀ SU KUNG FU PANDA 4

il film è preceduto da Kung Fu Panda (2008), Kung Fu Panda 2 (2011) e Kung Fu Panda 3 (2016).

FRASI CELEBRI DI KUNG FU PANDA 4

Dal Trailer Italiano del Film:

Shifu: È l'ora della prossima tappa del tuo viaggio.
Po: Ma come? Non sarò più il guerriero dragone?
Shifu: Diventerai guida spirituale della Valle della Pace!

Po: Pace interiore... pace interiore... bambù per favore, bambù in pace... con soia e sesamo, mi piace!

La Cameleonte: Tai Lung, grande fan! Quando possiederò il kung fu di ogni maestro malvagio, nessuno metterà in dubbio il mio potere, nemmeno il grande Guerriero Dragone.

Po: E chi è?
Zhen: La più potente maga mutaforma: La Camaleonte
Po: Come trovo questa "La Camaleonte"?
Zhen: Ti porto io dritto da lei.

Zhen: Dovremmo farci un nostro esercito!
Po: Cos'è questo posto?
Zhen: La tana dei migliori criminali e delinquenti!
Po: sei una criminale ricercata?!
Zhen: Sembri sorpreso! È sorprendente?

Po: Essere il Guerriero Dragone è la mai natura! Che ne so come si fa la guida spirituale?!

Po: Sta' indietro, ora mi gonfio di botte.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI KUNG FU PANDA 4

Attore Ruolo
Fabio Volo
Po (voce italiana)
Jack Black
Po (voce originale)
Awkwafina
Zhen (voce originale)
Jackie Chan
Scimmia (voce originale)
Ke Huy Quan
Han (voce originale)
James Hong
Mr. Ping (voce originale)
Viola Davis
Chameleon (voce originale)
Dustin Hoffman
Maestro Shifu (voce originale)
Bryan Cranston
Li
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming