Kung Fu Panda 3

Kung Fu Panda 3

( Kung Fu Panda 3 )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.5 di 5 su 315 voti

Al cinema dal: 17 marzo 2016
Anno: 2016
Paese: USA, Cina
Durata: 95 min
Data di uscita: 17 marzo 2016
Distribuzione: 20th Century Fox
Kung Fu Panda 3 è un film di genere animazione, azione, avventura del 2016, diretto da Alessandro Carloni, Jennifer Yuh, con Jack Black e Bryan Cranston. Uscita al cinema il 17 marzo 2016. Durata 95 minuti. Distribuito da 20th Century Fox.
Data di uscita: 17 marzo 2016
Genere: Animazione, Azione, Avventura
Anno: 2016
Paese: USA, Cina
Durata: 95 min
Formato: 2D e 3D
Distribuzione: 20th Century Fox
Montaggio: Clare De Chenu
Musiche: Hans Zimmer
Produzione: DreamWorks Animation, Oriental DreamWorks

TRAMA KUNG FU PANDA 3

Kung Fu Panda 3, è un film d'animazione del 2016 diretto da Jennifer Yuh e Alessandro Carloni. La pellicola è il terzo capitolo della serie cinematografica Kung Fu Panda. Quando il maestro Shifu annuncia il suo ritiro, è l'insicuro Po ad assumere il ruolo di insegnante di Kung Fu del Palazzo di Giada, nonostante non si senta ancora pronto.
Il goffo panda dovrà far fronte però a una nuova minaaccia, il perfido Kai, ossia uno spirito maligno guerriero, che un tempo era un giovane ambizioso combattente e grande amico di Oogway. La sete di potere di Kai, però, lo portò ad elaborare una tecnica per rubare il Chi - l'energia che anima tutte le cose viventi - degli altri maestri della Cina. Per questa ragione Oogway esiliò Kai nel Regno degli Spiriti, ma ora il cattivissimo signore della guerra è riuscito a fare il suo ritorno nel Mondo dei Mortali, intenzionato ad attaccare la valle e a distruggere il Palazzo di Giada per carpire il Chi dei suoi nemici.
Il destino ha stabilito che l'unico in grado di fermarlo è proprio il Guerriero Dragone, ma Po è ancora lontano dal dominare il suo Chi, e dall'aver scoperto la propria identità: non aiuta il fatto che è cresciuto senza genitori e chiama papà un'oca affettuosissima ma visibilmente non appartenente alla sua specie.
Il percorso verso la conoscenza di sé per Po comincerà proprio quando si farà vivo suo padre naturale Li, che gli rivelerà l'esistenza di un villaggio segreto dei panda e lo avvierà verso la riscoperta del suo appartenere alla specie degli orsi cinesi. Ma ci vorrà tutto il cuore e il coraggio di Po - nonché l'aiuto del saggio Shifu, dei Cinque cicloni e della sua famiglia - per fare fronte alla minaccia di Kai.
E così, mentre il terribile Kai comincia a estendere il suo potere in tutta la Cina, sconfiggendo tutti i maestri di kung fu, Po deve tentare l’impossibile: capire come insegnare a un intero villaggio di esuberanti, ma goffi compagni a diventare la più grande squadra di guerrieri, superando le sue insicurezze.

Guardalo subito su Prime Video

Kung Fu Panda 3
5 Foto
Kung Fu Panda 3
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU KUNG FU PANDA 3

Kung Fu panda 3 è il sequel del film Kung Fu Panda 2 del 2011 e di Kung Fu Panda del 2008.

I doppiatori originali di Kung Fu Panda 3 sono tutti grandi attori del mondo hollywoodiano. Jack Black è il doppiatore di Po, Dustin Hoffman quello di Shifu, Angelina Jolie quella di Tigre, Bryan Cranston quello di Li Shang e Lucy Liu quella di Vipera, mentre J.K Simmons ha prestato la sua voce a Kai. Anche tra i doppiatori italiani della pellicola troviamo alcuni volti noti del mondo dello spettacolo, come Fabio Volo ed Eros Pagni, che prestano la voce a Po e al maestro Shifu.

Il labiale dei personaggi è stato rianimato sul doppiaggio originale in cinese mandarino.

Gli occhi verdi di Kai sono stati colorati in quel modo in accordo con la leggenda cinese che dice che le persone con questa caratteristica sono sinonimo di malvagità.

Quando Po e i suoi genitori vengono ricevuti da tutta la famiglia dei Panda, ce n’è uno che sembra Hodor de Il trono di spade.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI KUNG FU PANDA 3

Attore Ruolo
Jack Black
Po (voce originale)
Bryan Cranston
Li (voce originale)
Angelina Jolie
Tigre (voce originale)
Seth Rogen
Mantide (voce originale)
Dustin Hoffman
Shifu (voce originale)
Jackie Chan
Scimmia (voce originale)
Lucy Liu
Vipera (voce originale)
J.K. Simmons
Kai
Kate Hudson
Mei Mei (voce originale)
James Hong
Sig. Ping (voce originale)
David Cross
Gru (voce originale)
Randall Duk Kim
Oogway (voce originale)
Fabio Volo
Po (voce italiana)
Francesco Vairano
Mr. Ping (voce italiana)
Paolo Marchese
Li Shan (voce italiana)
Roberto Draghetti
Kai (voce italiana)
Francesca Fiorentini
Tigre (voce italiana)
Angelo Maggi
Scimmia (voce italiana)
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming