Kraven the Hunter e Madame Web rimandati di diversi mesi dalla Sony
La Sony ha rivisto le date d'uscita dei suoi film legati al Sony's Spider-Man Universe: a subire il contraccolpo ci sono Kraven the Hunter con Aaron Taylor-Johnson e Madame Web con Dakota Johnson.
Sensibili aggiustamenti alle date d'uscita di Kraven the Hunter e Madame Web sono state operate dalla Sony Pictures, nell'ambito del suo Sony's Spider-Man Universe: a parte i rinvii di cui parliamo adesso, un misterioso terzo lungometraggio senza titolo è stato anticipato dal luglio al giugno 2024 (secondo qualcuno è più probabile che si tratti di Venom 3 che di Spider-Man 4). Leggi anche Spider-Man 4 si farà, ma di cosa parlerà? La Sony suggerisce qualcosa
Madame Web e Kraven the Hunter in sala tra il 2023 e il 2024
La data d'uscita al cinema di Kraven the Hunter con Aaron-Taylor Johnson è stata rimandata dal gennaio all'ottobre 2023. Questo farà di conseguenza anche slittare Madame Web con Dakota Johnson, perché questo occupava proprio l'originale slot di ottobre e si ritrova spostato al febbraio 2024. Uno smottamento non indifferente, specialmente per Kraven the Hunter di J. C. Chandor, ma è segno che la Sony tiene al lungometraggio. Cointerpretato da Ariana DeBose, Russell Crowe e Alessandro Nivola, il film si troverà quindi così in netta competizione con i "separati in casa" Marvel Studios di Blade (in uscita nel novembre 2023).
È una decisione che innalza il progetto da (relativamente) minore a opera che può competere tra le uscite maggiori, perché gennaio è invece tradizionalmente il periodo in cui gli Studios parcheggiano i film dal previsto inferiore introito. Si trova invece in quella zona adesso proprio Madame Web diretto da S. J. Clarkson, una regista al suo debutto nel lungometraggio cinematografico, ma con all'attivo serie tv come Collateral e Anatomia di uno scandalo.