Anatomia di uno scandalo

Anatomia di uno scandalo

( Anatomy of a Scandal )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.19 su 13 voti
Genere: Miniserie TV
Anno: 2022
Paese: Gran Bretagna
Durata: 45 min
Stato: Conclusa
Anatomia di uno scandalo è una Serie TV di genere miniserie tv del 2022, ideata da David E. Kelley, Melissa James Gibson, con Sienna Miller e Michelle Dockery. Prodotto da Anonymous Content, David E. Kelley Productions, Endeavor Content, Made Up Stories. Anatomia di uno scandalo ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Miniserie TV
Anno: 2022
Paese: Gran Bretagna
Produzione: Anonymous Content, David E. Kelley Productions, Endeavor Content, Made Up Stories
Durata: 45 min
Stato: Conclusa

TRAMA ANATOMIA DI UNO SCANDALO

Anatomia di uno scandalo è una miniserie britannica creata per Netflix dal pluripremiato David E. Kelley (Ally McBeal, Big Little Lies, The Practice) insieme con Melissa James Gibson, basandosi sull'omonimo romanzo di successo di Sarah Vaughan. A metà tra thriller psicologico e legal drama, la miniserie racconta la vita dell'alta borghesia britannica attraverso scandali personali e politici nei quali la verità è sospesa tra giustizia e privilegio.

James e Sophie Whitehouse vivono una realtà idilliaca ed elitaria. Con una carriera da ministro e una famiglia amorevole, il percorso di James (Rupert Friend, Homeland) sembra non avere ostacoli. Fino a quando un segreto scandaloso non viene a galla: l'uomo viene accusato di violenza sessuale da una donna con la quale ha ammesso di avere avuto una relazione. Per lui "era solo sesso", ma Sophie (Sienna Miller, The Loudest Voice), pur difendendolo pubblicamente, sa bene che sotto c'è dell'altro.
Entrambi devono però fare i conti con la fermezza di Kate Woodcroft (Michelle Dockery, Downton Abbey), la tenace avvocata dell'accusa determinata a ottenere giustizia. I suoi processi rischiano di minacciare il matrimonio dei Whitehouse, la reputazione di lui e finanche Westminster.

Anatomia di uno scandalo
3 Foto
Anatomia di uno scandalo
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU ANATOMIA DI UNO SCANDALO

Anatomia di uno scandalo (Anatomy of a Scandal nella versione originale) si basa sul fortunato romanzo omonimo del 2018 scritto dalla scrittrice e giornalista britannica Sarah Vaughan, anche conosciuta come Sarah Hall.

La miniserie è stata girata ai Shepperton Studios di Shepperton, in Inghilterra. Alcune scene sono state girate inoltre alla St. George's Hanover Square Primary School di Mayfair, a Londra, e a Oxford.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI ANATOMIA DI UNO SCANDALO

Attore Ruolo
Sienna Miller
Sophie Whitehouse
Michelle Dockery
Kate Woodcroft
Rupert Friend
James Whitehouse
Naomi Scott
Olivia Lytton
Joshua McGuire
Chris Clarke
Josette Simon
Angela Regan
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming