Kingdom of the Planet of the Apes, Andy Serkis sul film: "Farà impazzire le persone, quando lo vedranno"
Andy Serkis non tornerà per Kingdom of Planet of the Apes, ma per lui il nuovo film è promosso alla grande. Ecco cosa ha raccontato.
Andy Serkis ha interpretato Caesar nei primi tre film della saga reboot de Il Pianeta delle Scimmie. L'attore non tornerà nel quarto capitolo della saga, ma ha rivelato cosa pensa del quarto capitolo.
Kingdom of the Planet of the Apes, Andy Serkis sul film: "Farà impazzire tutti"
Caesar e la razza di scimmie evolute di cui è a capo ha costruito una civiltà indipente da quella degli umani, contro cui hanno combattuto per mantenere la loro indipendenza. Il quarto capitolo del franchise Kingdom of the Planet of the Apes - che arriverà al cinema il 24 maggio 2024 - esplorerà le successive fasi della storia del franchise. Dalle poche anticipazioni diffuse, la produzione del film si è conclusa il 15 febbraio 2023 e la pellicola è entrata nella fase di post- produzione, durante la quale il team di effetti speciali si metterà all'opera per dare la forma definitiva al film.
Nel quarto capitolo a guidare il popolo delle scimmie sarà Cornelius (Owen Teague) che si scontrerà con il personaggio interpretato da William H. Macy. Cornelius prenderà il posto di Caesar dopo la morte di quest'ultimo a causa delle ferite riportate nell'ultimo film. Perciò, la storia seguirà le vicende dopo la sua dipartita e dal titolo del film sembra che la civiltà delle scimmie abbia creato un vero regno, simile a quello mostrato nel film del 1968. Pur non essendo nel film, Andy Serkis ha rivelato che secondo lui il film farà impazzire i fan:
"Credo che Wes Ball stia facendo un lavoro pazzesco con questo film. Penso, da quello che so e che ho visto, che ci sono degli artwork fantastici. A dove hanno deciso di far andare la storia e cosa succederà in seguito. Penso davvero che piacerà da impazzire alle persone."