News Cinema

Keanu Reeves ricorda gli esordi: "Mi chiesero di cambiare nome"

Keanu Reeves ricorda ancora perfettamente il giorno in cui arrivò ad Hollywood e gli chiesero di cambiare nome: quale avrebbe scelto?

Keanu Reeves ricorda gli esordi: "Mi chiesero di cambiare nome"

Tempo fa, agli inizi della sua carriera, Keanu Reeves ha dovuto considerare un possibile cambio nome per poter percorrere la strada hollywoodiana. Oggi è uno degli attori più famosi nell’industria cinematografica, merito soprattutto di alcune delle sue pellicole di maggiore successo come il franchise di John Wick. Il quarto e apparentemente ultimo capitolo è stato lanciato da qualche settimana in sala, generando forte interesse e preparando il terreno per lo spin-off Ballerina con Ana de Armas. Eppure, in una recente intervista, Keanu Reeves ha svelato che tempo addietro qualcuno gli chiese di cambiare il suo nome poiché poco appetibile agli occhi di Hollywood.

Keanu Reeves ha valutato di cambiare nome agli esordi: quale avrebbe scelto

Oggi è impossibile dimenticare il nome di Keanu Reeves, merito delle sue imprese cinematografiche che difficilmente passeranno in secondo piano. Eppure anche Keanu Reeves è stato un attore esordiente e ricorda quel periodo ancora perfettamente. All’epoca, infatti, qualcuno gli chiese di cambiare il suo nome poiché ritenuto poco appetibile. Durante il podcast Smartless, l’attore di John Wick ha ricordato quando i suoi agenti lo informarono di un possibile (drastico) cambio nella sua vita. Affinché avesse successo ad Hollywood, avrebbe dovuto cambiare nome. Questa richiesta è arrivata tempestivamente. Non appena giunto ad Hollywood, all’attore è stata avanzata la proposta di cambiare nome, tentando qualcosa di diverso. Il motivo? Come ha spiegato Keanu Reeves, preoccupava soprattutto che fosse “troppo etnico”:

Ho avuto la mia prima automobile a 20 anni e così sono andato a Hollywood. Certo, quando sono arrivato qui, mi hanno immediatamente chiesto di cambiare nome. Ricordo di aver attraversato tutto il paese in auto quando me l’hanno chiesto, facendo su e giù lungo la spiaggia di Santa Monica e imprecando tra me e me. A quel punto ho deciso: cambierò nome e mi chiamerò Templeton.
Leggi anche John Wick 4, l'assurdo affettuoso regalo di Keanu Reeves alle controfigure

La prima scelta - Templeton - non ha funzionato, così Keanu Reeves ha raccontato di aver optato semplicemente per le iniziali del suo nomeKC (Keanu Charles). Ma anche quella scelta non ha dato i suoi frutti. "Mi presentavo alle audizioni e mi chiamano KC, io non alzavo nemmeno lo sguardo. A quel punto ho affrontato i miei agenti e ho detto loro che non potevo cambiare il mio nome". Alla fine gli agenti hanno rinunciato all'idea e Keanu Reeves l’ha spuntata.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV