John Wick 5, Keanu Reeves rivela con sincerità perché probabilmente non tornerà
Keanu Reeves ha interpretato per dieci anni John Wick, ma di recente ha ammesso che il suo ritorno per un quinto film dovrebbe fare i conti con un importante limite.

Keanu Reeves è molto affezionato all’universo di John Wick, ma è anche piuttosto realistico e, in tutta onestà, ha ammesso che il problema principale che ostacolerebbe il suo ritorno nel franchise è proprio il tempo che passa. Avviato nel 2014 con il primo capitolo diretto da Chad Stahelski, John Wick ha incrementato la notorietà di Keanu Reeves, che ha interpretato l’ex assassino anche nei successivi tre film. Un quinto, però, difficilmente vedrà la sua partecipazione.
John Wick 5, Keanu Reeves sincero sul suo ritorno: “Le mie ginocchia dicono di no”
Dopo aver soffiato 60 candeline sulla sua torta di compleanno quest’anno, Keanu Reeves ha ben chiaro i suoi limiti. In una recente intervista con CBS This Morning, l’attore ha ammesso che, pur non volendo escludere tutte le possibilità, deve essere obiettivo e realistico e affrontare i limiti imposti dal suo corpo. Sono trascorsi dieci anni dal suo debutto nel franchise e Keanu Reeves ha notato un cambiamento importante nel suo corpo che ha richiesto un freno.
Non si può mai dire mai, ma le mie ginocchia in questo momento stanno dicendo: 'Non puoi fare un altro John Wick.' Quindi, il mio cuore dice sì, ma non so se le mie ginocchia possono farlo.
Dopo quattro film, di cui l’ultimo è stato distribuito al cinema nel corso del 2023, il franchise di John Wick ha già generato una miniserie spin-off The Continental: Dal mondo di John Wick ed è in arrivo un film spin-off, Ballerina, con protagonista Ana de Armas. Nel corso dell’intervista a CBS This Morning, Keanu Reeves ha invece affrontato un altro franchise, quello di Sonic. Essendo stato coinvolto come voce di Shadow nel terzo film, il regista con cui ha condiviso l’intervista ha scherzato sul fatto che, a differenza di John Wick, in Sonic non avrebbe dovuto cimentarsi in acrobazie per cui avrebbe potuto interpretare quel ruolo ancora per un po’: “L’avete sentito qui per primi: Keanu interpreterà Shadow per i prossimi 20 anni”, ha scherzato Jeff Fowler.