News Cinema

Horizon, An American Saga di Kevin Costner a Cannes

4

Come vi avevamo in qualche modo anticipato, la nuova epopea western in quattro parti dell'attore e regista americano farà parte della Selezione Ufficiale del prossimo Festival di Cannes,

Horizon, An American Saga di Kevin Costner a Cannes

Ve lo avevamo anticipato, non era così difficile immaginarlo: Horizon. An American Saga, la nuova epopea western in quattro parti scritta, diretta e interpretata da Kevin Costner sarà presentata in prima mondiale al Festival di Cannes 2024, che si terrà dal 14 al 25 maggio prossimi e che noi di Coming Soon, ovviamente, seguiremo film dopo film, giorno dopo giorno, su questo sito e sui nostri canali social.
Ecco la dichiarazione ufficiale di Costner arrivata con il comunicato ufficiale del festival di Cannes, dove il film verrà presentato in prima mondiale, fuori concorso, domenica 19 maggio:

"Vorrei ringraziare il Festival di Cannes per aver incluso il mio film Horizon, An American Saga nella selezione di quest'anno. Erano 20 anni che non avevo il piacere di stare sulla Croisette. Ho aspettato il momento giusto per tornare e sono orgoglioso di dire che questo momento è arrivato. Horizon, An American Saga è una storia iniziata 35 anni fa, e non riesco a pensare a un posto migliore di Cannes per rivelare al mondo il risultato di un'avventura così meravigliosa. I francesi hanno sempre sostenuto i film e hanno creduto profondamente nella cinematografia. Così come io credo profondamente nel mio film..."

Secondo quanto recita il comunicato stampa, "Kevin Costner ha sempre avuto l'obiettivo di dipingere un ritratto dell'America: le sue origini, i suoi difetti e le sue leggende. Come sappiamo dai tempi di Balla coi lupi, il western è diventato il suo genere preferito per esprimere il suo impegno politico a favore della democrazia e dell'ambiente". Horizon, An American Saga vede coivolti nel cast Sienna Miller, Sam Worthington, Luke Wilson, Jena Malone, Isabelle Fuhrman, Thomas Haden Church, Jamie Campbell Bower, Michael Rooker e molti altri ancora. Jon Baird figura come co-sceneggiatore assieme a Costner. La storia è ambientata tra il 1861 e il 1865, negli anni della Guerra Civile americana (quella vera, non quella immaginata da Alex Garland nel suo nuovo Civil War).
Qui di seguito, il trailer e la trama ufficiali:

Nella grande tradizione degli iconici western della Warner Bros. Pictures, l'ambiziosa avventura cinematografica di Costner condurrà il pubblico in un viaggio emotivo attraverso un paese in guerra con se stesso, vissuto attraverso la lente di famiglie, amici e nemici che cercano di scoprire cosa significhi veramente essere gli Stati Uniti d'America.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming