News Cinema

Harry Potter, rumor: Warner Bros annuncerà un nuovo film della saga! Gli indizi e la possibile trama

10

Le recenti mosse dei Warner Bros. Studios suggeriscono che la possibilità di vedere un nuovo film di Harry Potter non sia così remota. Analizziamo gli indizi: quando potrebbe arrivare l'annuncio ufficiale e quale storia tra quelle accennate da J.K. Rowling potrebbe approfondire?

Harry Potter, rumor: Warner Bros annuncerà un nuovo film della saga! Gli indizi e la possibile trama

Negli ultimi giorni si è parlato molto del futuro cinematografico del franchise di Harry Potter, soprattutto alla luce delle dichiarazioni di Eddie Redmayne e Jude Law. I protagonisti della trilogia di Animali Fantastici hanno infatti confermato che non ci saranno altri film con Newt Scamander e compagnia bella. Cala il sipario, dunque? Niente più lungometraggi ambientati nel Wizarding World? Non necessariamente.

I prequel di Harry Potter non hanno riscosso lo stesso successo della saga vera e propria, questo è fuori di dubbio. Al tempo stesso, com'è noto, è in lavorazione una serie targata HBO pronta a riportare i fan nel magico mondo di Harry, Ron e Hermione. Tuttavia il progetto televisivo, atteso per il 2026, potrebbe non essere l'unico in cantiere. Secondo il portale ScreenRant, e,un altro film di Harry Potter è inevitabile. L'indizio lampante, sarebbe il recente annuncio, da parte di Warner Bros., di un film tratto da Il Trono di Spade.

Gli studi, per altro non hanno mai nascosto il desiderio di realizzare altri spin-off di Harry Potter. Con il mondo di Westeros in procinto di conquistare il grande schermo, il momento potrebbe essere propizio. Gli showrunner David Benioff e Dan Weiss, originariamente, volevano concludere Game of Thrones con tre film invece che con l'ottava stagione, ed ecco la grande occasione. Al tempo stesso, Warner Bros. potrebbe adottare lo stesso approccio per il franchise di Harry Potter.



Un nuovo film della saga fantasy nata dalla penna di J.K. Rowling potrebbe esplorare un terreno diverso rispetto alla serie e ai film originali. L'espansione del franchise di Game of Thrones non è dunque che il preludio ad una nuova era per The Wizarding World? Se la serie remake di Harry Potter avrà successo, la probabilità del via libera a nuovi spin-off cinematografici, incentrati su personaggi e narrazioni appena sfiorati dalla storia originale, potrebbe diventare concreta. E se il film di Game of Thrones farà scintille al botteghino, è ancora più probabile che la Warner Bros. continui a sfruttare il potenziale cinematografico della serie HBO.

Harry Potter: altri film in arrivo? Warner Bros. alla conquista del genere fantasy

I personaggi e trame dei libri di Harry Potter che meriterebbero approfondimento sono moltissimi. Tra i più desiderati dai fans, c'è lo spin-off sul passato di Tom Riddle/Voldemort. Richiestissimo anche un focus sui Marauders, i Malandrini, ovvero Remus Lupin (Lunastorta), James Potter (Ramoso), Sirius Black (Felpato) e Peter Minus (Codaliscia). Qualora i personaggi venissero introdotti nel remake della HBO, potrebbero diventare i protagonisti di un futuro lungometraggio.

Gli spunti non mancano di certo. Al contrario, potrebbero fornire materiale cinematografico al franchise per il prossimo decennio. La rosa di possibilità è infinita ma tutto è nelle mani di Warner Bros. Gli studi sembrano avere tutta l'intenzione di diventare una forza dominante nel genere fantasy. Non dimentichiamo che, oltre a Harry Potter e Game of Thrones, ci sono in ballo grandi progetti anche per Il Signore degli Anelli. Com'è noto,La Guerra dei Rohirrim debutterà a dicembre 2024 e, nel 2026, La Caccia a Gollum riporterà sul grande schermo i volti più amati della saga ideata da J.R.R. Tolkien. Solo il tempo confermerà se l'azienda stia effettivamente seguendo questa strada, ma gli indizi puntano proprio verso tale direzione.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV