Guardiani della Galassia Vol. 3, James Gunn rivela quanto durerà il film
Il prossimo capitolo dei Guardiani della Galassia, il Vol. 3, sarà il più lungo realizzato finora: a rivelare la durata (approssimativa) della pellicola è James Gunn.
I Guardiani della Galassia Vol. 3 saluterà gli abili combattenti di James Gunn. Il regista ha ormai salutato l’universo Marvel, lanciandosi in una nuova avventura alla guida dell’universo DC. Anche per questo motivo, il terzo capitolo dei Guardiani della galassia sarà probabilmente l’ultimo. Ma quanto durerà il film? A rivelare un indizio importante è proprio il regista. A detta di James Gunn, sarà un lungo addio: il terzo volume avrà una durata superiore rispetto ai precedenti.
Guardiani della Galassia Vol. 3 quanto dura? James Gunn rivela quanto dura il film
James Gunn ha un debole per Twitter. L’ha dimostrato in svariate circostanze, utilizzando il social in questione per lanciare annunci, precisare dettagli e anche rivelare informazioni preziose. L’ultima riguarda proprio i Guardiani della Galassia. Attraverso un commento via Twitter, il regista ha rivelato che il terzo ed ultimo capitolo sarà il più lungo di tutti i film finora dedicati ai Guardiani della Galassia. Si tratta quindi di un lungo addio, quello dedicato ai fan della trilogia, ma quanto dura esattamente? James Gunn ha preferito non rivelare troppo nello specifico, ma ha colto la palla al balzo quando un fan ha chiesto informazioni in merito al presunto tempo di esecuzione del film: “È vero che durerà circa due ore e mezza?”. A quel punto, il regista ha risposto:
Avrà più o meno quella durata, anche se non è ancora corretto. E, lo prometto, non verrà sprecato neppure un secondo. Non abbiamo aggiunto del riempitivo. Era necessario sperimentare l’intero arco narrativo di tutti i personaggi principali dei Guardiani non solo per questo film, ma anche per l’intera trilogia (oppure dovrei dire oltre alla trilogia).
Una dichiarazione che ha regalato immediatamente spunti: cosa intende per oltre alla trilogia principale? Che ci sia realmente un futuro per i Guardiani anche senza James Gunn? Il regista ha aggiunto un ulteriore commento, smorzando l’entusiasmo. Si riferisce, infatti, allo speciale natalizio trasmesso su Disney+, così come al coinvolgimento dei guerrieri in Avengers: Endgame. In ogni caso, la lunghezza del film dovrebbe orientarsi sulle 2 ore e 29 minuti, inclusi i titoli di coda ed eventuali scene post credit. Al momento non abbiamo ancora una conferma ufficiale, ma stando alle parole di James Gunn non dovrebbe allontanarsi troppo da quel minutaggio. Chris Pratt, Zoe Saldana, Karen Gillan, Sean Gunn, Dave Bautista, Pom Klementieff insieme alle voci di Groot e Rocket torneranno per un’ultima, grande avventura attesa a maggio 2023 al cinema.