Guardiani della Galassia Vol. 3, perché la vita di Rocket è in bilico
Con Ant-Man and the Wasp: Quantumania parte la Fase 5 e l'MCU ha condiviso la sinossi di Guardiani della Galassia Vol. 3: cosa succede a Rocket?
Tutto pronto per la Fase 5 dell’universo Marvel. In vista dell’uscita di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, che apre una nuova era introducendo Kang il Conquistatore, i Marvel Studios hanno avvertito una certa generosità, rivelando una primissima sinossi di Guardiani della Galassia Vol. 3. Sarà l’ultimo film di James Gunn per l’MCU e anche un addio per diversi personaggi, tra cui Drax il Distruttore. Dave Bautista, che l’ha interpretato negli ultimi dieci anni, ha garantito che non tornerà nei prossimi progetti Marvel. In più, dalla recente sinossi, scatterebbe un allarme anche nei confronti di Rocket: pare che la vita del procione sia in pericolo.
Guardiani della Galassia Vol. 3, la vita di Rocket è in pericolo
Il Volume 3 metterà un punto alle avventure dei Guardiani della Galassia al cinema, così come alla permanenza di James Gunn nell’MCU, ora che è impegnato come co-presidente dei DC Studios e quindi lavora per la concorrenza. I fan hanno ipotizzato a lungo sulla trama del terzo volume, temendo per Rocket. E pare che quelle sensazioni siano state confermate dalla nuova sinossi resa pubblica dai Marvel Studios. Tempo addietro è stato proprio James Gunn a svelare che, a suo dire, il vero protagonista della trilogia non è Star-Lord, bensì Rocket. E il terzo capitolo è dedicato proprio alle sue origini. Doppiato da Bradley Cooper in lingua originale, Rocket è un personaggio complesso che ne ha passate tante negli ultimi anni e dando il suo contributo in Avengers: Infinity War e Endgame. Secondo la sinossi ufficiale distribuita dai Marvel Studios, nel terzo volume la sua vita è in pericolo. Rocket ha bisogno di essere salvato. Ecco la sinossi del film:
In Guardiani della Galassia Vol. 3 la nostra amata banda di disadattati si sta sistemando su Knowhere. Ma non passa molto tempo prima che le loro vite vengano sconvolte dagli echi del turbolento passato di Rocket. Peter Quill, ancora sconvolto dalla perdita di Gamora, deve radunare la sua squadra per una pericolosa missione e salvare la vita di Rocket. Una missione che, se non completata con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani così come li conosciamo.
Ma perché proprio Rocket? Questo personaggio è sempre stato il preferito agli occhi di James Gunn, motivo per cui è ragionevole concludere la trilogia dandogli maggiore risalto. Nonostante l’arroganza, Rocket ha dimostrato di essere estremamente fedele e merita maggiore attenzione.