Gli spiriti dell'isola è diventato un videogioco 8-bit
Il bellissimo film di Martin McDonagh con Colin Farrell e Brendan Gleeson, vergognosamente snobbato dall'Academy, e disponibile in streaming su Disney+ dal 22 marzo, ha ispirato un gioco che potete giocare gratuitamente online.
Mentre a riportarci ai fasti dell'epoca a 8-bit sta per arrivare, su AppleTv+ dal 31 marzo, un film che si chiama Tetris e che racconta la vera, incredibile storia dietro all'omonimo videogame, ecco che anche il bellissimo Gli spiriti dell'isola, Il bellissimo film di Martin McDonagh con Colin Farrell e Brendan Gleeson, vergognosamente snobbato dall'Academy, che lo ha fatto tornare a casa con zero Oscar su otto candidature (otto come i bit), ha ispirato un gioco in stile retrò che potete giocare gratuitamente online.
L’azienda di marketing Cogs & Marvel ha preso spunto da Gli spiriti dell'isola - che sarà disponibile in streaming su Disney+ da mercoledì 22 marzo - per un gioco che ricorda il leggendario PacMan e nel quale Colm Doherty - il personaggio che nel film è interpretato da Gleeson - deve a ogni quadro recuperare le sue cinque dita mozzate e arrivare poi suo amato pub per godersi una pinta di birra in santa pace. Per farlo deve evitare però Pádraic, il personaggio di Farrell, che lo bracca in cerca della sua amicizia. Nel secondo quadro a Pádraic si aggiunge, in quest'operazione di disturbo, Dominic Kearney, lo "scemo del villaggio" (nel film interpretato da Barry Keoghan), e al terzo si aggiunge anche Siobhán (la sorella di Pádraic, interpretata nel film da Kerry Condon). E così via.
Per giocare al gioco ispirato a Gli spiriti dell'isola, gratuitamente e su qualsiasi browser, basta andare sul sito https://bansheesthegame.com/.
E per chi ancora non l'avesse visto, questo è il trailer di Gli spiriti dell'isola: