News Cinema

Ghostbusters: Minaccia Glaciale farà di nuovo paura, promette l'attore Kumail Nanjiani

2

Kumail Nanjiani, nel cast del nuovo Ghostbusters: Minaccia Glaciale al cinema in primavera, ha spiegato in un'intervista come il film di Gil Kenan stia cercando una dimensione un po' paurosa, che dopo il primo capitolo si era andata spegnendo.

Ghostbusters: Minaccia Glaciale farà di nuovo paura, promette l'attore Kumail Nanjiani

All'inizio della primavera arriverà in sala Ghostbusters: Minaccia Glaciale, il quarto capitolo ufficiale della saga, dopo il buon successo del precedente Ghostbusters: Legacy. Se c'è un elemento che nella serie è venuto a mancare dopo il primo atto del 1984, quello è l'elemento più puramente horror-grottesco, una caratteristica di molti cult degli anni Ottanta. Intervistato da UPI, uno dei membri del cast, Kumail Nanjiani, ha dichiarato che l'elemento della paura dovrebbe essere recuperato da questo nuovo lungometraggio...

Ghostbusters: Minaccia Glaciale "fa davvero paura" per Kumail Nanjiani

Aspettarsi che Ghostbusters: Minaccia Glaciale faccia paura come l'originale Ghostbusters - Acchiappafantasmi del 1984 potrebbe essere una speranza azzardata: a metà strada tra il comico e l'horror, il primo film di Ivan Reitman era un esempio del grottesco hollywoodiano di quel periodo, poi dallo stesso team abbandonato nel più edulcorato Ghostbusters II di appena cinque anni dopo. D'altronde lo stesso Paul Feig sostenne che ci fossero elementi di vera paura nel suo criticatissimo reboot al femminile Ghostbusters nel 2016, ergo prenderemmo le dichiarazioni dell'attore Kumail Nanjiani con le pinze. Faccia o meno parte della tendenza hollywoodiana all'edulcorazione, Ghostbusters: Minaccia Glaciale per lo meno proverà a far un po' di paura sul serio. Ricordiamo che il film vede coinvolto parte del cast storico con quello nuovo introdotto da Ghostbusters: Legacy, ma le due firme nell'invariato team alla sceneggiatura, Jason Reitman e Gil Kenan, si sono scambiati i ruoli, perciò a questo giro Kenan dirige e Reitman produce. Ecco le parole precise di Nanjiani:

C'è roba proprio genuinamente paurosa. Le cose paurose fanno paura sul serio. [...] Il pericolo è molto reale e la posta in gioco è molto alta, il che rende l'umorismo ancora più divertente. [...] Tutti hanno una chance di far ridere. [...] Abbiamo finito proprio un paio di giorni fa, ho potuto lavorare con persone che sono state i miei eroi per tanto tempo, gente che ammiro davvero.
Leggi anche Ghostbusters: Minaccia Glaciale, nel sequel tornerà anche Slimer!
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming