Ghostbusters: Minaccia Glaciale, nel sequel tornerà anche Slimer!
In Ghostbusters: Minaccia Glaciale i fan della saga sugli Acchiappafantasmi ritroveranno anche un iconico personaggio dei primi film: Slimer!

Dall'account ufficiale di Ghostbusters: Minaccia Glaciale è stato confermato il ritorno di un iconico personaggio della saga degli Acchiappafantasmi: si tratta di Slimer, la simpatica entità spettrale verde che ingurgita tutto ciò che vuole. Nel sequel di Ghostbusters: Legacy, la famiglia Spangler ritornerà a New York per impedire a una forza misteriosa, conosciuta come Death Chill, di distruggere la città e diffondersi in tutto il mondo.
Ghostbusters: Minaccia Glaciale, anche Slimer farà ritorno nel sequel!
Il cast di Ghostbusters: Minaccia Glaciale vede il ritorno di Carrie Coon, Mckenna Grace, Finn Wolfhard e Paul Rudd, insieme ai Ghostbusters originali ,interpretati da Bill Murray, Dan Aykryod ed Ernie Hudson. Tra le new entry ci saranno Kumail Nanjani, Patton Oswalt, James Acaster ed Emily Alyn Lind.
Il film è diretto da Jason Reitman, anche co-sceneggiatore insieme a Gil Kenan. Il film è il quarto capitolo della saga sugli Acchiappafantasmi, senza contare il reboot al femminile del 2016, considerato out of canon. Le riprese si sono concluse da poco e il film arriverà in sala a partire da marzo 2024. Nella nuova avventura, la famiglia Spangler si trasferirà a New York, riportando la narrazione e l'avventura dove tutto ha avuto inizio e nella Grande Mela ritroveranno anche un'altra vecchia conoscenza degli Acchiappafantasmi e dei loro fan: il fantasma Slimer.
Slimer appare per la prima volta in Ghostbusters, film diretto da Ivan Reitman, e si presenta simile a una macchia verde dall'appetito vorace: è il fantasma golosone del Sedgewick Hotel, dove gli Acchiappafantasmi lo incontrano per la prima volta, mentre ingurgita avanzi di cibo. Essendo molto amato dai fan, Slimer è diventato un personaggio regular anche nella serie animata ed è diventato la mascotte e amico fedele della squadra.
Come rivelato da un post dell'account Instagram di Ghostbusters: Minaccia Glaciale, il personaggio compare insieme a diversi altri fantasmi nei cartelloni pop-up che sponsorizzano l'uscita del film:
"Slimer tornerà insieme a una nuova orda di spiriti in attesa di essere scoperti"