Ghostbusters II

Ghostbusters II

( Ghostbusters II )
Voto del pubblico
Valutazione
3.6 di 5 su 16 voti
Al cinema dal: 27 dicembre 1989
Regista: Ivan Reitman
Genere: Commedia
Anno: 1989
Paese: USA
Durata: 106 min
Data di uscita: 27 dicembre 1989
Distribuzione: Columbia Tristar
Ghostbusters II è un film di genere commedia del 1989, diretto da Ivan Reitman, con Dan Aykroyd e Bill Murray. Uscita al cinema il 27 dicembre 1989. Durata 106 minuti. Distribuito da Columbia Tristar.
Data di uscita: 27 dicembre 1989
Genere: Commedia
Anno: 1989
Paese: USA
Durata: 106 min
Distribuzione: Columbia Tristar
Sceneggiatura: Harold Ramis, Dan Aykroyd
Fotografia: Michael Chapman
Musiche: Randy Edelman
Produzione: Columbia Pictures Corporation

TRAMA GHOSTBUSTERS II

Ghostbusters II è un film di genere commedia del 1989, diretto da Ivan Reitman. Sono trascorsi 5 anni da quando gli Acchiappafantasmi hanno liberato la città di New York dalla malvagia divinità sumera Gozer. Da allora non si sono più verificati fenomeni paranormali e i componenti del gruppo si sono tutti divisi: Peter Venkman (Bill Murray) conduce un programma televisivo sul mondo del paranormale; Egon Spengler (Harold Ramis) è un ricercatore presso The Institute for Advanced Theoretical Research; Ray Stantz (Dan Aykroyd) ha aperto un negozio specializzato nell'occulto e Winston Zeddemore (Ernie Hudson), new entry del team, è un animatore per feste di bambini. Ma in realtà qualcosa sta per sconvolgere nuovamente la città. Dana Barret (Sigourney Weaver), vecchia fiamma di Peter e importante ex cliente degli Acchiappafantasmi, è protagonista di uno strano fenomeno: mentre è a spasso con suo figlio, il passeggino inizia improvvisamente a muoversi e si arresta al centro della strada in corrispondenza di un tombino. Preoccupata per l’accaduto, la donna decide di rivolgersi solo ad Egon e a Ray, non sentendosela di incontrare Peter.
Ma Venkman viene comunque a conoscenza del fatto e decide di unirsi alle indagini. I tre suppongono che il fenomeno abbia a che fare con le fogne sotterranee e decidono, travestiti da operai, di effettuare un profondo scavo nel sottosuolo. Ray, calatosi giù, si imbatte in una grande quantità di melma rosa di cui preleva un campione. Nella fase di risalita purtroppo, causa involontariamente la rottura di una tubatura, provocando un gigantesco black out che si estende in tutta New York. A seguito di questo grave imprevisto, gli Acchiappafantasmi vengono arrestati. Ma in tribunale accade qualcosa di inaspettato: Peter, Ray ed Egon, invece di essere condannati, si ritroveranno a essere ancora una Squadra di Ghostbusters in servizio, pronti a combattere una nuova invasione ectoplasmatica...

CURIOSITÀ SU GHOSTBUSTERS II

Il film è il sequel di Ghostbusters - Acchiappafantasmi, del 1984. Il bambino che all'inizio del film insulta Ray durante una festa di compleanno, è Jason Reitman, figlio del regista Ivan Reitman.

In Ghostbusters II lo stemma degli Acchiappafantasmi è stato modificato: il fantasma imprigionato fa il numero due con le dita. Ha il film ha raggiunto incassi considerevoli: con un budget di circa 37 milioni di dollari, ha ottenuto incassi globali di circa 215 milioni di dollari.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI GHOSTBUSTERS II

Attore Ruolo
Dan Aykroyd
Raymond Stantz
Bill Murray
Peter Venkman
Harold Ramis
Egon Spengler
Sigourney Weaver
Dana Barrett
Ernie Hudson
Winston Zeddemore
Rick Moranis
Louis Tully
Annie Potts
Janine Melnitz
Peter MacNicol
Janosz Poha
Harris Yulin
Il Giudice
David Margulies
Il Sindaco Di New York
Kurt Fuller
Hardemeyer
Janet Margolin
Il Procuratore
Brian Doyle-Murray
Psichiatra
Wilhelm von Homburg
Vigo
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming