Ghostbusters: Legacy 2, Sigourney Weaver non ci sarà
Mentre le riprese di Ghostbusters: Legacy 2 proseguono, Sigourney Weaver ha rivelato che non apparirà nel cast del sequel questa volta.
Ghostbusters: Legacy ha riportato “in vita” il franchise, ma Sigourney Weaver prenderà parte al sequel? Finalmente abbiamo una risposta a questa domanda, ma potrebbe non piacervi. Secondo quanto riportato in esclusiva da Collider, l’attrice non farà parte del cast e di conseguenza non riprenderà il suo ruolo. Ambientato tre decenni dopo quanto accaduto in Ghostbusters II, Legacy (in lingua originale Ghostbusters: Afterlife) ha seguito la famiglia di Egon Spengler in Oklahoma per occuparsi della fattoria ereditata dopo la sua morte, avvenuta in circostanze misteriose. Il film ha riscosso un importante successo in sala e ha ottenuto il via libera per un sequel, che tuttavia dovrà fare a meno di Sigourney Weaver.
Sigourney Weaver non ritornerà in Ghostbusters: Legacy 2
Dopo essere apparsa in un cameo in Ghostbusters: Legacy, Sigourney Weaver ha riportato il suo personaggio – già presente nei precedenti capitoli del franchise – nuovamente sul grande schermo. Ma pare che per il film sequel non ci sia posto ulteriore per la sua Diana Barrett. Impegnata con il press tour di Master Gardener in uscita, l’attrice ha raccontato a Collider che non riprenderà il ruolo nel sequel. In un primo momento, ha utilizzato un tono ironico pensando di poter interpretare la madre di Slimer e ha raccontato:
Non mi è stato chiesto di prendere parte al cast del nuovo Ghostbusters. E poi alcuni di noi hanno già fatto un lungo percorso.
Secondo quanto riportato da Collider, le riprese del sequel sono ancora in corso ma i dettagli della trama restano top secret. Secondo le prime indiscrezioni, la storia dovrebbe essere ambientata nuovamente a New York e non potrà fare a meno di coinvolgere l’iconico quartier generale degli acchiappafantasmi. Per Sigourney Weaver pare non esserci posto. In merito a Ghostbusters: Legacy, l’attrice al momento dell’uscita aveva promosso a pieni voti il progetto, definendolo “pieno di cuore, molto divertente e affascinante e sorprenderà tutti”. Jason Reitman cederà il ruolo di regista a Gil Kenan per il secondo film. Nel cast appaiono anche Mckenna Grace, Finn Wolfhard, Paul Rudd e Carrie Coon.