News Cinema

Ghostbusters Legacy 2 ha trovato un altro regista, ma Jason Reitman è sempre della partita

La regia del sequel di Ghostbusters Legacy cambia di mano, ma Jason Reitman rimane in qualità di cosceneggiatore e coproducer.

Ghostbusters Legacy 2 ha trovato un altro regista, ma Jason Reitman è sempre della partita

Ghostbusters Legacy non è stato un grande successo commerciale in termini assoluti, ma l'intelligenza con cui Jason Reitman l'ha condotto ha permesso buoni guadagni, contenendo i costi: sapevamo già che ci sarebbe stato un seguito, ancora senza titolo definitivo, ma ora sappiamo che Jason ha deciso di lasciare la regia a qualcun altro. I timori sono relativi: il "qualcun altro" è stato di fatto già coautore di Legacy... Leggi anche Ghostbusters 5, titolo e premessa svelati da Jason Reitman!

Ghostbusters Legacy, il sequel sarà diretto da Gil Kenan

Gil Kenan aveva già scritto il copione di Ghostbusters Legacy con Jason Reitman, oltre a fungere da executive producer sul progetto. Ora i ruoli si invertono: sarà infatti lo stesso Kenan, che si è già cimentato dietro alla macchina da presa con Ember e il remake di Poltergeist, a dirigerne il seguito, che a seconda della predisposizione d'animo del fan si potrà considerare Ghostbusters 4 o Ghostbusters 5. Jason Reitman rimarrà nella squadra scambiandosi di posto con Gil, quindi cosceneggiando e coproducendo il film: nella sostanza insomma non dovrebbe cambiare molto, e pensiamo che i fan possano dormire sonni tranquilli.
Kenan ha commentato così la sua promozione: "È un onore assoluto raccogliere lo zainetto protonico e passare dietro alla macchina da presa per il prossimo capitolo della saga familiare degli Spengler. Mi piacerebbe poter tornare indietro al 1984 e dire al bambino seduto nella sesta fila del cinema Mann Valley West che un giorno avrebbe diretto un film di Ghostbusters".
Jason invece si è sentito in dovere di ricordare il babbo recentemente scomparso, il regista dei Ghostbusters originali, Ivan Reitman: "Qualche anno fa, mio padre mi passò le chiavi della Ecto-1 e insieme facemmo Ghostbusters Legacy. Ora è tempo che io passi quelle chiavi al mio partner creativo e acchiappafantasmi Gil Kenan, un brillante regista che terrà in vita lo spirito degli Spengler."
Della storia non si sa nulla, se non che i nuovi personaggi introdotti in Legacy naturalmente torneranno, e che la storia si sposterà a New York, luogo nodale per la saga.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming