Ghostbusters 4, Jason Reitman annuncia l'inizio delle riprese
Jason Reitman ha pubblicato una foto dal set di Ghostbusters 4, annunciando ufficialmente l'inizio delle riprese del quarto film reboot della saga. Scopriamo insieme qualche dettaglio in più!
Con il titolo di lavorazione Firehouse, Jason Reitman ha annunciato ufficialmente l'inizio delle riprese del nuovo capitolo della saga di Ghostbusters. Il post su Instagram è apparso anche sul profilo ufficiale di Sony Picures e mostra Reitman insieme a Gil Kenan, regista e co-sceneggiatore insieme a Reitman.
Ghostbusters 4: Jason Reitman annuncia l'inizio delle riprese
In un post pubblicato sul suo account Instagram, il regista di Ghostbusters 3 - Legacy ha condiviso con i fan la conferma dell'inizio della produzione del nuovo Ghostbusters, il cui titolo provvisorio è Firehouse. Nella foto si vedono Reitman e Kenan sul set con la caption:
"Di ritorno alla caserma dei pompieri! Giorno uno!"
Con questo film si arricchisce la saga sugli Acchiappafantasmi dopo le due storiche pellicole degli anni '80 e il sequel del 2021, sempre diretto da Reitman, con protagonista la famiglia formata da Callie Spengler (Carrie Coon) e dai suoi figli Phoebe (Mckenna Grace) e Trevor (Finn Wolfhard). I tre, dopo essere rimasti al verde, si traferiscono nella casa di famiglia di Callie, una fattoria ereditata dal nonno e collocata a Summerville, isolata cittadina dove si verificano inquietanti e inspiegabili fenomeni sismici.
Pochi mesi fa era arrivata la notizia che Reitman avrebbe lasciato a Kenan il compito di dirigere il nuovo film, decidendo di cosceneggiare e coprodurre il film, mentre nel terzo capitolo della saga era stato Kenan a firmare la sceneggiatura. Sulla trama di Ghostbusters 4 non si sa ancora nulla, se non che gli eventi del film riporteranno i personaggi del terzo film nella Grande Mela. Se non ci dovessero essere rinvii, il film è previsto nelle sale per dicembre 2024.