Schede di riferimento
News Cinema

Faithfull, Freya Allan sarà Marianne Faithfull nel nuovo film biografico

Si intitola provvisoriamente Faithfull il prossimo progetto che coinvolgerà Freya Allan da protagonista: dopo The Witcher, interpreterà la cantante Marianne Faithfull nel biopic.

Faithfull, Freya Allan sarà Marianne Faithfull nel nuovo film biografico

Freya Allan ha deciso di prendersi una pausa dal genere famtasy per avvicinarsi ad un biopic: si intitola provvisoriamente Faithfull il prossimo progetto che coinvolgerà la giovane star di The Witcher e la vedrà alle prese con l’eredità di Marianne Faithfull, cantante britannica che ha conquistato la notorietà negli Anni ’60 con il supporto dei Rolling Stones: la cronaca rosa ha avuto un debole, di fatti, per la sua storia d’amore con Mick Jagger ed è un dettaglio della sua storia che verrà esplorato anche nel film biografico.

Faithfull, Freya Allan interpreterà una star britannica degli Anni ’60 in un biopic

Dopo The Witcher e aver recitato da protagonista ne Il regno del pianeta delle scimmie, Freya Allan si cimenterà con un ruolo inedito per la sua carriera, interpretando una star britannica salita alla ribalta nel 1964 con il brano As Tears Go By, scritto insieme ai membri dei Rolling Stones Keith Richards e Mick Jagger; con quest’ultimo, Marianne ha avuto un’importante storia d’amore che verrà approfondita anche nel biopic. Non a caso, è stato già annunciato chi interpreterà una versione giovanile di Jagger, scelta ricaduta su Jojo Macari, attore noto al pubblico di Those About to Die e Gli irregolari di Baker Street.

Come riporta Collider, il film è attualmente in fase di pre-produzione e verrà proposto sul mercato da parte di Altitude Film Sales all’European Film Market di Berlino. Ad occuparsi della regia sarà Zaida Bergroth, che ha scritto la sceneggiatura lavorando a quattro mani con la produttrice Julia Taylor-Stanley. Quest’ultima è stata associata già in passato ad un film biografico precedentemente annunciato su Marianne Faithfull, un film poi naufragato. La cantante è venuta a mancare il 30 gennaio 2025 a Londra, ma il biopic si concentrerà sugli alti e bassi della sua carriera, sbocciata negli Anni ’60 in Gran Bretagna e frenata poi nei primi Anni ’70 a causa di problemi di varia natura (dalla lotta alla dipendenza alla perdita della casa). Con l’album Broken English riconquistò pubblico e critica verso la fine degli Anni ’70 ottenendo anche una nomination ai Grammy Awards.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
Schede di riferimento