Ezekiel Moss - James Gray al lavoro sul suo prossimo progetto
Attualmente in sala con Armageddon Time - Il tempo dell'apocalisse, James Gray ha scelto il prossimo progetto a cui dedicarsi, Ezekiel Moss, una storia di amicizia e di... fantasmi, ambientata durante la Grande Depressione.
James Gray - attualmente nelle sale con Armaggedon Time - Il tempo dell'apocalisse - ha già scelto il prossimo progetto a cui dedicarsi. In queste ore è stata infatti diffusa la notizia dell'inizio dei lavori su Ezekiel Moss, lungometraggio in sviluppo da alcuni anni.
Ezekiel Moss - James Gray torna a raccontare l'America degli anni '20
Il progetto, come accennato, è in sviluppo ormai da anni presso la Focus Feature. A dirigerlo era infatti stato chiamato l'attore Philip Seymour Hoffman, il quale aveva iniziato ad interessarsi anche alla regia poco prima della sua prematura scomparsa, nel 2014 - al 2010 risale la sua unica fatica dietro la macchina da presa, Jack Goes Boating. Dopo aver distribuito Armageddon Time negli Stati Uniti, la casa di produzione ha quindi deciso di rivolgersi a James Gray. Ambientato durante la Grande Depressione, Ezekiel Moss racconterà dell'amicizia fra un ragazzino ed un vagabondo in grado - forse - di parlare con i morti, giunto nella cittadina dove vive il giovane protagonista.
Al momento non sono stati rivelati i nomi degli attori coinvolti né è stata definita una probabile data d'uscita. Il lungometraggio - nel cui team produttivo figura lo stesso James Gray - è basata su una sceneggiatura di Keith Bunin, attualmente al lavoro sullo script del remake in live action Disney de Gli Aristogatti. Il cineasta, dopo aver diretto alcuni progetti ambientati in mondi - ed universi - lontani ed inesplorati - Civiltà perduta ed Ad Astra - ha deciso di raccontare la propria storia in Armageddon Time - Il tempo dell'apocalisse, intimo ritratto semi-autobiografico che racconta della difficile amicizia fra il giovane "rampollo" di una famiglia borghese del Queens ed un ragazzino afroamericano, durante gli anni della presidenza Reagan. Il progetto - che vanta nel cast la presenza di Anne Hathaway, Anthony Hopkins e Jeremy Strong - potrebbe poi dare origine ad un sequel, la cui - eventuale - produzione dovrà essere "incastrata" con quella di Ezekiel Moss. Gray ha poi già diretto un film ambientato negli anni '20, C'era una volta a New York (The Immigrant). Il progetto commissionatogli dalla Focus Feature ha quindi tutte le carte in regola per essere trasformato in un'opera autentica e personale, i cui dettagli speriamo di poter conoscere al più presto. Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti.