News Cinema

Dune: Messiah, Anya Taylor-Joy anticipa il suo ritorno: "Sono così emozionata di farne parte"

1

Anya Taylor-Joy avrebbe apparentemente confermato il suo ritorno in Dune: Messiah, prossimo capitolo in fase di realizzazione che coinvolgerà anche la sua Alia Atreides.

Dune: Messiah, Anya Taylor-Joy anticipa il suo ritorno: "Sono così emozionata di farne parte"

Gli ultimi anni sono stati particolarmente ricchi per Anya Taylor-Joy. Se di recente ha guidato il prequel di Furiosa: A Mad Max Saga, tra non molto la rivedremo al cinema nel franchise di Dune per dare un contributo al prossimo film estrapolato dal romanzo Dune: Messiah. L’attrice, in realtà, è apparsa brevemente già in Dune – Parte Due, anticipando il grande ruolo che la sua Alia Atreides avrebbe avuto in futuro. Alia è infatti la figlia che Lady Jessica aspetta dal defunto marito, il duca Leto, per cui è la sorella minore di Paul. Quest’ultimo ha un bizzarro incontro con sua sorella dopo l’esperienza con l’Acqua della Vita, anticipando dunque il coinvolgimento futuro di Anya Taylor-Joy. È stata proprio l’attrice, di recente, a ribadire il suo interesse nei confronti di questa saga ambientata in un mondo distopico.

Dune: Messiah, Anya Taylor-Joy ribadisce il suo entusiasmo per Alia: “Sono così emozionata”

In occasione del CCXP in Brasile, Anya Taylor-Joy ha raccontato ai microfoni di Collider cosa aspettarsi da Dune: Messiah, quantomeno da parte sua. Pur essendo stata introdotta brevemente in Dune – Parte Due, il romanzo in questione suggerisce un ruolo molto più prezioso per Alia Atreides ai fini della trama, per cui è chiaro che Denis Villeneuve cercherà di esplorare a fondo questo personaggio dandogli lo spessore giusto. Dal suo canto, Anya Taylor-Joy ha fornito qualche aggiornamento senza sbilanciarsi troppo:

Sì, il film è in lavorazione e sono così emozionata di farne parte. Sono una grande fan di tutti coloro che fanno parte di quel progetto e non vedo l’ora.

Ha poi aggiunto, con una risata nervosa, di aver avvertito una punta d’ansia parlando di Dune: Messiah, ma ha cercato di fare del suo meglio per non rivelare troppo: “Non parlerò”, ha ribadito riferendosi a quanto tempo Alia Atreides apparirà sullo schermo nel prossimo film, le cui riprese dovrebbero partire nel 2026, giusto in tempo per coinvolgere Anya Taylor-Joy. L’attrice, infatti, sarà protagonista di una nuova serie tv intitolata Lucky e ha rivelato a Collider che sarà impegnata per il prossimo anno e mezzo. “Quindi sarò disponibile tra un anno e mezzo”. Ciò significa che si libererà in tempo per Dune: Messiah?

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV