Dopo Assassinio a Venezia, qual è il futuro di Hercule Poirot? Risponde il pronipote di Agatha Christie
Qual è il futuro di Hercule Poirot dopo Assassinio a Venezia? A sbilanciarsi è il pronipote di Agatha Christie nonché produttore esecutivo del film con Kenneth Branagh.
Hercule Poirot potrebbe tornare al cinema dopo Assassinio a Venezia? Il terzo capitolo con protagonista l’iconico personaggio nato dalla penna di Agatha Christie ha raggiunto recentemente le sale con un nuovo mistero da risolvere. Il detective Poirot questa volta si ritrova a Venezia, godendosi la pace e tranquillità autoimpostasi in una delle città più belle al mondo. Tuttavia la richiesta appetibile di una cara amica scrittrice metterà in discussione ancora una volta la sua vita. Hercule Poirot si ritrova così immischiato ancora una volta in un caso di omicidio da risolvere e ha a disposizione soltanto una notte per venirne a capo. Il pubblico si chiede: ci sarà ancora spazio per Hercule Poirot in futuro? A rispondere è il pronipote di Agatha Christie.
Hercule Poirot tornerà al cinema dopo Assassinio a Venezia?
Hercule Poirot è apparso più volte sul grande schermo. Negli ultimi anni ha assunto le fattezze di Kenneth Branagh e ha debuttato sul grande schermo con Assassino sull’Orient Express nel 2017. L’attore figura anche come regista del progetto e ha coinvolto un cast corale per la realizzazione tra cui Penelope Cruz, Willem Dafoe, Johnny Depp, Olivia Colman e Michelle Pfeiffer. A seguire, nel 2022, è arrivato Assassinio sul Nilo, sequel e adattamento del romanzo Poirot sul Nilo di Agatha Christie con un altro cast corale che ha incluso Annette Bening, Ali Fazal, Gal Gadot, Rose Leslie, Emma Mackey e Letitia Wright. Terzo e al momento ultimo in ordine cronologico è Assassinio a Venezia. Poirot è circondato da un gruppo di personaggi interessanti e introspettivi, interpretati da Kyle Allen, Jamie Dornan, Tina Fey, Jude Hill, Camille Cottin e Riccardo Scamarcio. Dietro le quinte, anche il pronipote di Agatha Christie ha dato un prezioso contributo. James Pritchard figura infatti come produttore esecutivo di Assassinio a Venezia e ricopre anche il ruolo di amministratore di Agatha Christie LTD. Ed è proprio Pritchard a regalare un aggiornamento relativo al futuro di Poirot sul grande schermo. Intervistato da ComicBook, ha rivelato di non conoscere ancora il destino del detective e di non aver ancora riflettuto sul quarto film di Hercule Poirot.
Cerco di non pensare troppo al futuro perché poi le cose iniziano a prendere una brutta piega. Quindi credo che faremo piccoli passi e speriamo che a tutti piaccia questo film e che vada davvero bene. Poi potremo parlare di questo argomento e capire cosa accadrà dopo.
È anche vero che, in una precedente intervista, Pirtchard ha ammesso che il futuro del franchise è nelle mani di Kenneth Branagh. Come riporta ComicBook, stando alle parole del produttore esecutivo se Branagh decidesse di continuare con quella tipologia di film, allora proseguiranno.
Il fatto è che la mia bisnonna ha scritto 33 romanzi completi di Poirot. Quindi abbiamo moltissimo materiale a disposizione.