Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Hayley Atwell rivela un momento di tensione durante le riprese
Hayley Atwell ha un ricordo non esattamente positivo del suo cameo in Doctor Strange nel Multiverso della Follia e ne ha spiegato il motivo in un recente podcast.

Hayley Atwell è conosciuta anche per aver recitato nel Marvel Cinematic Universe, apparsa per la prima volta come Peggy Carter in Captain America – Il primo Vendicatore e successivamente anche in progetti corali come i film sugli Avengers e il più recente Doctor Strange nel Multiverso della Follia. In questo caso, ha interpretato però una variante di Peggy, detta Captain Carter, che in un universo alternativo ha ottenuto il siero del Super Soldato al posto di Steve Rogers diventando un’eroina. Lo stesso personaggio è stato inserito in What If…, serie animata che ha così spianato la strada a Captain Carter. In merito al suo cameo, Hayley Atwell ha ricordato di un momento di tensione avvenuto sul set del film.
Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Hayley Atwell ricorda il momento di tensione sul set
Ospite di un episodio del podcast Reign con Josh Smith, Hayley Atwell ha ricordato di come il cameo in Doctor Strange nel Multiverso della Follia non abbia esattamente soddisfatto le sue aspettative. Ha ammesso di non avere apprezzato il modo in cui Peggy è stata descritta ed inserita in questa trama e avvertiva la sensazione che il suo personaggio fosse stato sconfitto troppo facilmente e troppo in fretta. Di conseguenza questo non le ha dato modo di avere un po’ più di tempo sullo schermo o di essere utilizzata ai fini della trama.
Ho fatto un cameo in Doctor Strange nel Multiverso della follia come Captain Carter ed è come se fossi apparsa e scomparsa in un battito di ciglia. Mi ha davvero offeso il fatto che abbia pronunciato quella battuta così brillante: ‘Potrei farlo tutto il giorno’ e il secondo dopo è stata colpita a morte con il suo stesso scudo. È così debole in questa versione e gliel’hanno semplicemente imposto di essere così. È stato un momento piuttosto divertente vederla morire così, ma non volevo pestare i piedi a nessuno.
In Doctor Strange, Captain Carter fa parte degli Illuminati, dei supereroi provenienti da diversi universi che incontrano Doctor Strange minacciato da Scarlet Witch. Ed è proprio quest’ultima a sterminare uno ad uno gli Illuminati, inclusa Captain Carter. Hayley Atwell ha cercato di far presente il fatto che non fosse carino uccidere un personaggio così longevo nel MCU in così pochi minuti, anche se in una realtà alternativa, ma i suoi commenti sono stati accolti con resistenza, alcuni l’hanno persino interpretata come maleducazione. “Ricordo di essermi rivolta ad una persona adorabile che ha una posizione di spicco e di cui non farò il nome né tenterò di infangare, e ho chiesto se potessimo modificare qualcosa, ho proposto un’idea tecnica, cosa che adoro fare, molti registi potrebbero dire di provare a fare qualcosa, ma in questo caso specifico mi hanno risposto: ‘Certo Hayley, dirò al nostro montatore premio Oscar che hai delle idee da proporre. Non preoccuparti, mi assicurerò che riceva un promemoria’”, ha aggiunto l’attrice. Ha poi raccontato che la conversazione è finita con un tono scherzoso: “Mi ha detto che stava scherzando e si voleva prendere gioco di me, così le ho risposto che non poteva farlo perché indossavo un jetkpack”.