What If...?

What If...?

( What If...? )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.7 su 5 voti
Ideatore: A.C. Bradley
Genere: Animazione
Anno: 2021
Paese: USA
Durata: 35 min
Stato: In produzione
What If...? è una Serie TV di genere animazione del 2021, ideata da A.C. Bradley, con Jeffrey Wright. Prodotto da Marvel Studios. What If...? è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Guardalo subito su Disney+ Guardalo subito su Disney+
Genere: Animazione
Ideatore: A.C. Bradley
Anno: 2021
Paese: USA
Produzione: Marvel Studios
Durata: 35 min
Stato: In produzione

TRAMA WHAT IF...?

What If...? è una serie animata antologica creata da A.C. Bradley (Trollhunters) e prodotta dai Marvel Studios per Disney+. Basata sul popolare ciclo di fumetti omonimo pubblicato da Marvel Comics, la serie esplora come il Marvel Cinematic Universe si sarebbe potuto evolvere se alcuni momenti chiave del suo corso non fossero avvenuti come nella continuity ufficiale. Questo attraverso le varie linee temporali alternative del Multiverso creato nel finale della prima stagione di Loki.
Guidati da Uatu (la voce di Jeffrey Wright, Westworld), un membro della razza extraterrestre degli Osservatori che scruta il Multiverso intervenendo solo occasionalmente negli eventi, vediamo ad esempio nel pieno della Seconda guerra mondiale Peggy Carter sottoporsi al siero del super-soldato dopo il ferimento di Steve Rogers in un attentato dell'HYDRA - il governo lo ritiene un fallimento, ma incoraggiata da Howard Stark e Steve, Peggy decide di vestire i panni di Captain Carter e iniziare a combattere i nazisti; in un 1988 alternativo i Ravagers rapire il piccolo T'Challa sulla Terra al posto di Peter Quill e anni dopo, diventato celebre come il fuorilegge Star-Lord, lui e i Ravagers (ai quali si è aggiunto Thanos) occuparsi di salvare numerose popolazioni; Nick Fury mobilitarsi per arruolare una serie di eroi promettenti per il suo progetto Avengers, salvo vederli morire uno dopo l'altro; e Stephen Strange rifugiarsi nelle arti mistiche e creare un paradosso per far rivivere la fidanzata Christine Palmer morta in un incidente d'auto, finendo però col causare una lacerazione del tessuto cosmico.

Guardalo subito su Disney+

What If...?
4 Foto
What If...?
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU WHAT IF...?

Prima serie animata dei Marvel Studios, What If...? si basa sull'omonimo fumetto pubblicato da Marvel Comics a partire dal 1977, le cui storie esplorano come l'Universo Marvel si sarebbe potuto evolvere se alcuni momenti chiave della sua storia non fossero avvenuti come nella continuity ufficiale. In questo caso, la serie re-immagina gli eventi chiave dei film del Marvel Cinematic Universe, raccontando in ciascun episodio una storia diversa e indipendente, spesso coinvolgendo come doppiatori gli stessi attori dell'MCU, inclusi Hayley Atwell (interprete di Sebastian Stan), Paul Bettany (Visione), Dominic Cooper (Howard Stark), Benedict Cumberbatch (Stephen Strange), Tom Hiddleston (Loki), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Jeremy Renner (Clint Barton/Hawkeye), Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk) e Sebastian Stan (James 'Bucky' Barnes). La serie è ambientata immediatamente dopo gli eventi della prima stagione di Loki. Fa parte quindi della Fase Quattro dell'MCU ed è la quarta serie originale Marvel di Disney+ dopo WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier e Loki.

Stephan Franck è il capo dell'animazione della serie, che presenta uno stile di animazione in cel-shading con i personaggi basati sull'aspetto degli attori che li interpretano nei film. Inizialmente era stata presa in considerazione l'idea di utilizzare uno stile di animazione diverso in ogni episodio, prima di stabilirsi su un unico stile ispirato dal lavoro degli illustratori J.C. Leyendecker, Norman Rockwell, Tom Lovell e Mead Schaeffer. Curiosamente, tra le fonti d'ispirazione c'è anche il film d'animazione della Disney Lilli e il vagabondo, per la sua assenza di "linee marcate" e perché "dipinto magnificamente".

In What If...? è possibile ascoltare l'attore di Black Panther Chadwick Boseman, scomparso nell'agosto del 2020 a soli 43 anni a causa di un cancro, interpretare per l'ultima volta T'Challa. "È venuto circa quattro volte e ha registrato diversi episodi. Col senno di poi, è molto commovente", ha rivelato il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige in un'occasione.

A.C. Bradley si è ritrovata alla guida di What If...? su suggerimento del dirigente dei Marvel Studios Jonathan Schwartz dopo essersi proposta senza successo come sceneggiatrice di Captain Marvel. Bradley desiderava scrivere un film Marvel come espressione del suo amore per il franchise e ha sentito che What If...? sarebbe stata un'opportunità per creare molte più storie Marvel.

Il tema musicale di What If...? è una creazione del compositore Laura Karpman, che per il suo lavoro sulle musiche della serie si è fatta ispirare dall'approccio di Alan Silvestri per la colonna sonora di Avengers: Endgame.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI WHAT IF...?

Attore Ruolo
Jeffrey Wright
Uatu, L'Osservatore
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming