News Cinema

Detective Pikachu scalza gli Avengers dal primo posto al box office!

440

Uscito ieri, Pokémon Detective Pikachu è partito fortissimo e ha detronizzato Avengers Endgame alla sua terza settimana. Vediamo i risultati con le tre new entries che hanno cambiato la classifica.

Detective Pikachu scalza gli Avengers dal primo posto al box office!

Nel box office di ieri, a sorpresa (ma forse nemmeno troppo, considerando il potenziale, enorme pubblico dei più piccoli e dei nostalgici) la new entry Pokémon Detective Pikachu è partita alla grandissima, incassando in un solo giorno ben 314.780 euro, con quasi 49.000 spettatori e ha compiuto la difficile impresa di scalzare Avengers: Endgame, alla sua terza settimana, dal primo posto in classifica.

Il film dei record della Marvel, ieri, ha incassato altri 152.940 euro, che portano il suo totale da noi a 27 milioni e 95.000 euro.

Al terzo e al quarto posto altre due nuove uscite: in terza posizione il reboot dell'horror Pet Sematary, tratto dal celebre romanzo di Stephen King con 75.000 euro, seguito da Ted Bundy - Fascino criminale di Joe Berlinger con Zac Efron, che ha risvegliato l'interesse sul serial killer giustiziato 30 anni fa, con 64.400 euro.

Ieri era sceso dalla seconda alla quinta posizione con 36.150 euro e un totale finora di 1.298.000 euro, il bellissimo e commovente Stanlio e Ollio, il biopic incentrato sulla loro ultima tournée in Gran Bretagna, uscito da noi il primo maggio, dopo l'anteprima lo scorso anno alla Festa del cinema di Roma.

Vedremo l'andamento del box office nel weekend, che col protrarsi del tempo a dir poco variabile ha se non altro riportato la gente al cinema, ma il piccolo e matissimo Pokémon giallo dà proprio l'idea di voler rimanere per un po' sul gradino più alto del podio.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming