News Cinema

Deadpool & Wolverine, il Logan che appare nel trailer è una variante del personaggio?

1

Il nuovo trailer di Deadpool & Wolverine mostra il ritorno di Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine/Logan. Ma è il personaggio che conosciamo?

Deadpool & Wolverine, il Logan che appare nel trailer è una variante del personaggio?

Ieri, lunedì 22 aprile, è stato pubblicato il nuovo trailer di Deadpool & Wolverine, l'attesa pellicola dei Marvel Studios che debutterà al cinema il 26 luglio 2024. Nelle nuove immagini, Wade Wilson (Ryan Reynolds) incontra finalmente Logan/Wolverine (Hugh Jackman) e anche il pubblico, dopo averne solo intravisto l'ombra nel primo trailer del film, ha l'occasione di ritrovare "l'X-Men" come lo definisce Deadpool. Ma il Logan che vediamo nel trailer è lo stesso personaggio che abbiamo imparato a conoscere e amare? O è una sua variante?

Deadpool & Wolverine, il Logan di Hugh Jackman del trailer è una variante del personaggio?



Quando è stato annunciato che per il terzo capitolo di Deadpool il mercenario avrebbe unito le forze con Wolverine, i fan si sono chiesti se fosse un modo per riportare in vita Logan dopo gli eventi dell'omonimo film del 2017. Con quella pellicola, infatti, il viaggio iniziato con Wolverine: le origini giungeva a compimento e i fan salutavano uno degli eroi simbolo degli X-Men. Tuttavia, Ryan Reynolds e Hugh Jackman, in un divertente video, confermarono che Deadpool & Wolverine sarebbe stato ambientato prima delle vicende di Logan (che si collocano nel 2029), ecco perché Logan è ancora vivo.

Come già anticipato nel primo trailer, Wade Wilson viene reclutato dalla TVA per ristabilire l'ordine nel Multiverso. Per portare avanti la sua missione dovrà reclutare uno degli X-Men più forti della Terra: Wolverine. Ma il personaggio che incontra in un bar non è che un ubriacone con difficoltà a sguainare i suoi artigli di adamantio ("capita spesso ai Wolverine over-40" scherza Deadpool nel trailer). Il suo nuovo compagno di avventure non sembra molto propenso a voler collaborare e si rifiuta di aiutare Wilson.

Su di lui, l'agente Paradox della TVA (Matthew Macfayden) ha un'opinione ben precisa: questo Wolverine ha "deluso il suo intero mondo", non riuscendo a salvare le persone che amava. Ma è lo stesso Wolverine dei film degli X-Men? O è forse una sua variante? Sul web, infatti, è stato ipotizzato che il Wolverine con cui Deadpool si interfaccia non sia lo stesso della trilogia dei primi anni 2000: dopotutto, la linea temporale degli X-Men è stata modificata con gli eventi di Giorni di un futuro passato, nel quale Wolverine tornò indietro nel tempo fino al 1973 per modificare alcuni avvenimenti che avrebbero portato all'annientamento dei mutanti, in un futuro distopico nel 2023.

Inoltre, anche Wilson nel 2018 con Deadpool 2 ha viaggiato nel tempo di Cable (Josh Brolin), per riscrivere il futuro e ripulire le linee temporali. Dato che la TVA ha intenzione di risistemare tutto ciò che è stato modificato nel corso dei vari interventi dei supereroi, è probabile che abbiano deciso di chiedere l'aiuto di una variante di Wolverine, una che ha visto il proprio mondo completamente devastato e potrebbe perciò decidere di collaborare con Wade Wilson per salvare il mondo. 

Per scoprire se questa teoria resti tale o sia confermata, non ci resta che attendere il 26 luglio 2024 per scoprire cosa ci riserverà Deadpool&Wolverine.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore Sezione TV
  • Giornalista pubblicista con la passione per il piccolo e grande schermo
Suggerisci una correzione per l'articolo