Deadpool 4, Morena Baccarin desidera che Vanessa diventi Copycat: "È il momento"
Morena Baccarin vorrebbe interpretare ancora Vanessa in Deadpool 4 e spera di introdurre la versione Copycat del personaggio in un prossimo film nel MCU.
Morena Baccarin è apparsa in Deadpool & Wolverine, nonostante la sua Vanessa abbia ottenuto un ruolo piuttosto marginale nella trama. Il motivo sta soprattutto nel fatto che il film serviva a lanciare i due protagonisti nel MCU attraverso un’avventura epica svoltasi soprattutto nel Vuoto, insieme ad altri personaggi che hanno incrociato nel mezzo. Lontano da casa, Wade ha interagito molto poco con Vanessa, considerato che la loro storia d’amore nel tempo è anche naufragata, motivo per cui il personaggio di Morena Baccarin non ha avuto tantissimo margine sul grande schermo. Al tempo stesso, però, è stata coinvolta nel film inserendosi di pari passo nel Marvel Cinematic Universe. Di conseguenza, in una recente intervista, l’attrice ha espresso il desiderio di tornare in un potenziale quarto film di Deadpool ma nella versione Copycat.
Deadpool 4, Morena Baccarin vuole che Vanessa diventi Copycat nel prossimo film
Impegnata con il press tour dedicato ad Elevation, Morena Baccarin ha ammesso che le piacerebbe che Vanessa diventasse Copycat nel prossimo film di Deadpool. Ai microfoni di ComicBook, ha ammesso che le piacerebbe concedersi più azione nel MCU e, con ironia, ha sottolineato come questo sia il momento giusto per farlo:
Ho aspettato solo cinque anni. Non sto diventando più giovane o più magra, quindi è arrivato il momento.
Nel 2016, Morena Baccarin si è unita al franchise di Deadpool introducendo così la sua Vanessa accanto a Ryan Reynolds. La relazione d’amore con Wade Wilson è stata di fondamentale importanza nelle dinamiche dei precedenti film, mentre in Deadpool & Wolverine la componente sentimentale è stata superata dal bisogno di lanciare un duo di nuovi eroi nel MCU. Infatti è proprio grazie a Deadpool & Wolverine che il pubblico scopre della rottura tra Vanessa e Wade, nonostante la scena finale suggerisca un ritorno di fiamma tra i due. Nei fumetti, però, Vanessa è anche la mutante Copycat, che ha quindi la capacità di cambiare forma ed è una mercenaria letale. E potrebbe essere interessante vedere la sua Copycat accanto a Deadpool nel MCU prossimamente.