News Cinema

David Harbour ha una foto incorniciata di Hellboy nel suo armadio: "La guardo per ricordarmi di restare umile"

David Harbour, durante un tour della sua casa per la rivista Architectural Digest, ha rivelato di avere nel suo armadio una foto di Hellboy, personaggio che ha interpretato nel reboot del 2019. L'attore ha ammesso di guardarla per un motivo ben preciso.

David Harbour ha una foto incorniciata di Hellboy nel suo armadio: "La guardo per ricordarmi di restare umile"

Quando Architectural Digest ha chiesto a David Harbour e alla moglie Lily Allen un tour della loro casa, di certo, non si aspettava la sorpresa che l'attore di Stranger Things conserva nel suo armadio: una foto incorniciata di Hellboy, personaggio che Harbour ha interpretato nel reboot del 2019.

Daivd Harbour e la foto di Hellboy nel suo armadio: "La guardo quando ho bisogno di ricordarmi da dove provengo"

A quanto pare, l'attore ha deciso di conservare una foto del personaggio tratto dai fumetti di Mike Mignola e che lui ha interpretato nel 2019. Il film di Hellboy, diretto da Neil Marshall, è il primo reboot della serie già portata sul grande schermo da Guillermo del Toro, con protagonista Ron Perlman nelle vesti del Diavolo Rosso. Dopo Hellboy (2004) e Hellboy: The Golden Army (2008) ci sarebbe dovuto essere anche un terzo film a conclusione della trilogia, ma tra i numerosi impegni del regista e diversi problemi di produzione il progetto non è mai andato in porto. Così si è optato per un reboot e si è arrivati alla pellicola del 2019 e, di conseguenza, alla foto che David Harbour ha nel suo armadio.

Ma, non è tanto la scelta di quella particolare immagine a sorprendere, quanto la motivazione che c'è dietro. L'attore interprete di Hopper - e presto su Netflix con la commedia paranormale We Have a Ghost - ha dichiarato che ha scelto di tenere una foto di Hellboy, perché...lo aiuta a restare umile! In proposito, Harbour ha rivelato:

"Ogni volta che mi sento particolarmente fiero di me, guardo questa foto. Mi piace sempre ricordare da dove provengo"

Il reboot, infatti, è stato recensito negativamente da gran parte della critica internazionale e anche i fan del fumetto sono stati particolarmente severi, tanto che su Rotten Tomatoes il film ha solo un 17% di gradimento. All'epoca dell'uscita di HellboyHarbour si rivolse a Ryan Reynolds, anche lui bombardato da critiche negative per il suo ruolo in Green Lantern e chiese al collega un consiglio su come "sopravvivere" alla quantità di recensioni negative che avrebbe dovuto leggere:

"L'ho chiamato e gli ho detto 'Hey, amico. Ho bisogno di sapere una cosa. Hai presente Green Lantern? Grande flop per te! Cosa si prova? Vorrei saperlo perché penso che mi toccherà. Starò bene? Sopravviverò a questo?"

Com'è noto, Harbour non solo è sopravvissuto, ma ha trovato il modo di riscattarsi grazie al personaggio di Red Guardian in Black Widow, ruolo che riprenderà nel prossimo film Marvel, Thunderbolts.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore Sezione TV
  • Giornalista pubblicista con la passione per il piccolo e grande schermo
Suggerisci una correzione per l'articolo