Damsel, Millie Bobby Brown non ha voluto controfigure per il film: "Mi sono sentita come Tom Cruise!"
Arriva oggi, 8 marzo, su Netflix, Damsel, nuova pellicola in costume dalle vibes fantasy con protagonista Millie Bobby Brown. L'attrice ha rivelato di aver fatto da sola i suoi stunts, sentendosi come Tom Cruise!
Oggi, venerdì 8 marzo, arriva su Netflix una nuova pellicola con protagonista Eleven di Stranger Things, Millie Bobby Brown: stiamo parlando di Damsel, action fantasy in cui l'attrice interpreta Elodie, principessa che accetta di sposare un pretendente per poi scoprire che l'obiettivo della sua nuova famiglia è quello di sacrificarla a un'orribile creatura, per ripagare un antico regno. Per sopravvivere, da sola, Elodie dovrà utilizzare tutta la sua astuzia e il suo coraggio, dimostrando di non essere affatto una qualsiasi damigella in pericolo.
Damsel, Millie Bobby Brown non ha voluto controfigure per i suoi stunts: "Mi sono sentita come Tom Cruise"
La giovane attrice ci ha abituati a personaggi femminili fuori dal comune e anticonformisti: in Stranger Things, la sua Eleven affronta i pericoli del Sottosopra grazie ai suoi poteri psichici, salvando più volte il suo gruppo di amici, ma anche in Enola Holmes, pellicola targata Netflix di cui è anche produttrice, Millie Bobby Brown interpreta la sorella minore di Sherlock Holmes, alle prese con i pregiudizi della Londra Vittoriana verso una giovane donna detective. E, ora, si è calata nei panni di una principessa che non aspetterà che arrivi un principe azzurro a salvarla, ma lo farà lei stessa, con le proprie forze e capacità.
Leggi anche Damsel, trama e curiosità sul nuovo film con Millie Bobby BrownE, parlando di voler fare tutto da sola, Millie Bobby Brown ha rivelato, durante la sua ospitata al The Drew Barrymore Show, di aver realizzato da sola tutti i suoi stunts, senza alcuna controfigura, sentendosi proprio come Tom Cruise, noto per essere un vero action man sul set dei suoi film. A Drew Barrymore, infatti, la giovane attrice ha confessato:
"Mi sono sentita come la versione femminile di Tom Cruise. Ho fatto tutte le mie acrobazie dall'inizio alla fine. Però devo ammettere di aver avuto paura, alcune erano veramente spaventose. Ti dici 'non sono allenata fisicamente per farle". Chiedi semplicemente 'Faremo davvero quell'acrobazia?' E poi quel giorno loro mi hanno detto 'Sì, metti l'imbracatura' e io l'ho fatto."
Il film è diretto da Juan Carlos Frasnadillo e basato su una sceneggiatura di Dan Mazeau. Nel cast anche Robin Wright, Angela Bassett, Nick Robinson e Ray Winstone, mentre - in lingua originale - il drago con il quale Elodie è rinchiusa in una caverna ha la voce di Shohreh Aghdashaloo. A proposito delle sue comprimarie, Millie Bobby Brown ha definito Angela Bassett "una persona straordinaria, di grande presenza, quando la osservi e vedi il suo lavoro dici 'wow, sei davvero brava'".