Damsel

Damsel

( Damsel )
Voto del pubblico
Valutazione
3.8 di 5 su 14 voti
Anno: 2024
Paese: USA
Distribuzione: Netflix
Damsel è un film di genere azione, avventura, fantasy del 2024, diretto da Juan Carlos Fresnadillo, con Millie Bobby Brown e Angela Bassett. Distribuito da Netflix.
Genere: Azione, Avventura, Fantasy
Anno: 2024
Paese: USA
Distribuzione: Netflix
Sceneggiatura: Dan Mazeau
Fotografia: Larry Fong
Montaggio: John Gilbert
Produzione: PCMA Management and Productions, PCMA Productions, Roth/Kirschenbaum Films

TRAMA DAMSEL

Damsel, il film diretto da Juan Carlos Fresnadillo, è un fantasy che racconta la terribile sorte della principessa Elodie (Millie Bobby Brown). Illusa di aver coronato il suo sogno sposando il principe Henry (Nick Robinson), scopre invece di essere la vittima sacrificale di un antico debito da saldare.
Viene così gettata in una caverna in pasto al drago che non vuole altro che il suo sangue.
Capendo ben presto che dovrà contare solo sulle sue forze, perché nessuno verrà a salvarla, Elodie si trasformerà in una vera e propria guerriera. Comincerà così la sua lotta contro il drago e per la sopravvivenza.

PANORAMICA SU DAMSEL

Dopo il successo della serie tv Stranger Things e del film Enola Holmes, la giovane attrice Mille Bobby Brown torna a collaborare nuovamente con Netflix in Damsel. Il film è un fantasy dalle tinte dark in cui la giovane star si cala nei panni della protagonista, la principessa Elodie. L’opera è diretta da Juan Carlos Fresnadillo, regista spagnolo noto per l’horror 28 settimane dopo (2007). Fresnadillo torna a lavorare ad un lungometraggio dopo ben tredici anni: il suo ultimo film è infatti Intruders (2011), altro horror con protagonista Clive Owen. Il regista dirige da una sceneggiatura di Dan Mazeau (La furia dei titani, Fast X). Produttori del fantasy distribuito da Netflix sono il regista Joe Roth (già produttore di Alice in Wonderland di Tim Burton e Dolittle) e Jeff Kirschenbaum. Le riprese hanno avuto luogo nel 2022 in Portogallo, per la precisione a Tomar, comune situato nel distretto di Santarém. Oltre alla star di Stranger Things, il cast di Damsel include Angela Bassett (Lady Bayford, la matrigna di Elodie), Robin Wright (Regina Isabelle), Ray Winstone (il Re) e Nick Robinson (Principe Henry).

CURIOSITÀ SU DAMSEL

Il film è disponibile su Netflix dall'8 marzo 2024

INTERPRETI E PERSONAGGI DI DAMSEL

Attore Ruolo
Millie Bobby Brown
Elodie
Angela Bassett
Lady Bayford
Robin Wright
La Regina Isabelle
Nick Robinson
Henry
Ray Winstone
Il Re
Nicole Joseph
Victoria
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming