News Cinema

Cime Tempestose, ecco Margot Robbie nella prima foto dal set del film diretto da Emerald Fennell

A distanza di mesi dall'annuncio che Emerald Fennell dirigerà un nuovo adattamento di Cime Tempestose, arriva dal set la prima foto di Margot Robbie sul set in abiti di scena.

Cime Tempestose, ecco Margot Robbie nella prima foto dal set del film diretto da Emerald Fennell

Arriva la prima foto di Margot Robbie dal set di Cime Tempestose, adattamento del classico della letteratura anglosassone scritto, co-prodotto e diretto da Emerald Fennell. L'attrice di Barbie avrà anche il ruolo di produttrice con la sua LuckyChap per portare sul grande schermo il romanzo di Emily Brontë.

Cime Tempestose, ecco Margot Robbie nella prima foto dal set dell'adattamento diretto da Emerald Fennell

Il progetto del nuovo adattamento di Cime Tempestose è stato annunciato a luglio 2024, mentre a settembre è arrivata da Deadline la conferma che i protagonisti del film sarebbero stati Margot Robbie e Jacob Elordi, reduci dai successi rispettivamente di Barbie e di Saltburn, quest'ultimo diretto proprio da Fennell. Le riprese di Cime Tempestose sono iniziate a gennaio 2025 nel Regno Unito e dal set è arrivata la prima foto di Margot Robbie nelle vesti di Catherine, protagonista femminile del romanzo. ​Nello scatto, l'attrice indossa un voluminoso e sontuoso abito bianco, che le lascia le spalle scoperte, con tanto di velo e stringe tra le mani un bouquet di fiori.

La trama di Cime Tempestose è generalmente nota e segue la tormentata storia d'amore tra Heathcliff, un orfano scontroso e cupo adottato dalla famiglia Earnshaw, e Catherine, figlia minore di Mr Earnshaw. Nonostante i due ragazzi siano molto diversi, finiscono con l'innamorarsi, ma Hindley, il fratello di Catherine, si oppone alla loro unione e spinge la sorella a sposare il ricco Edgar Linton. Catherine, pur continuando ad amare Heathcliff, accetta di sposare Edgar e innesca così il desiderio di vendetta di Heathcliff, che scompare per tre anni dalla casa degli Earnshaw per farvi poi ritorno ricchissimo e intenzionato a farla pagare a coloro che lo hanno deriso per le sue umili origini. Dato che nella prima foto dal set mostra Margot Robbie con un abito da sposa, potrebbe trattarsi di una scena inerente alle sue nozze con Linton o a una visione di Heathclif, oramai anziano, che spera di ricongiungersi alla sua amata, come avviene nel romanzo.

Tra gli adattamenti più celebri del romanzo ricordiamo quelli con protagonisti Timothy Dalton e Anna Calder-Marshall (1970), Ralph Fiennes e Juliette Binoche (1992) e la miniserie omonima che ha visto i due innamorati interpretati da Tom Hardy e Charlotte Riley (2009). Al cast dell'adattamento di Emerald Fennell si sono aggiunti di recente Owen Cooper (Adolescence) e Charlotte Mellington, che interpreteranno le versioni più giovani dei due protagonisti, oltre a Vy Nguyen, che interpreterà una giovane Nelly Dean, la cui versione adulta avrà volto e corpo di Hong Chau. Il film è stato al centro di una feroce battaglia tra le majors per l'acquisizione dei diritti e a spuntarla è stata Warner Bros., che ha strappato a Netflix l'opportunità di una distribuzione della pellicola a poche sale e con una finestra d'uscita limitata, prima dell'approdo in piattaforma. Al contrario, Warner ha garantito una regolare uscita al cinema, convincendo così sia Emerald Fennell sia Margot Robbie (che, ricordiamolo, sono entrambe coinvolte come co-produttrici del film). La pellicola ha già fissato una data di uscita per febbraio 2026.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV