Chris Hemsworth sul futuro incerto nel MCU: "Aspetto la telefonata"
L'universo Marvel è vasto e Chris Hemsworth, dopo aver interpretato Thor in quattro film stand alone e altre apparizioni corali, non ha idea di cosa ne sarà del suo dio del tuono.
Negli ultimi anni Chris Hemsworth si è concentrato su numerosi progetti, l’ultimo in ordine cronologico è proprio Transformers One presentato in anteprima durante il Comic Con di San Diego 2024. Ai microfoni di ComicBook, l’attore ha poi affrontato un altro tema caldo che riguarda la sua carriera e nello specifico il suo personaggio più iconico: a quando il ritorno di Thor? Pare che il destino del dio del tuono sia attualmente incerto e che Chris Hemsworth non abbia ancora sentito parlare di un progetto concreto che riporti il suo Thor sul grande schermo.
Chris Hemsworth sul futuro incerto di Thor: “Aspetto la chiamata”
Oltre ad un quinto capitolo dedicato al dio del tuono, Thor potrebbe anche apparire in altri progetti del Marvel Cinematic Universe, come ad esempio Avengers 5 la cui fase di produzione non è ancora partita. In entrambi i casi, però, non è chiaro il ruolo di Chris Hemsworth. Ai microfoni di ComicBook, l’attore ha sottolineato come al momento non abbia sentito parlare di un suo rientro nel MCU:
Ho amato ogni secondo di lavoro nel Marvel Cinematic Universe e se c’è altro in arrivo, posso garantire che l’idea mi emoziona. Niente di ufficiale però, al momento. Sto aspettando la telefonata e, in attesa di novità, vediamo cosa succede. Ma in ogni caso l’idea mi piace.
L’ultima volta che Chris Hemsworth ha riportato il dio del tuono sul grande schermo risale al 2022, protagonista di Thor: Love and Thunder al fianco di Natalie Portman. Attualmente l’MCU è alle prese con l’invasione di Deadpool & Wolverine al cinema, l’unico film Marvel atteso per il 2024. Prossimamente, invece, arriverà anche Captain America: Brave New World, così come i Fantastici 4 e non è detto che abbiano un cameo in serbo per Thor. Taika Waititi già tempo fa ha precisato che non avrebbe diretto il quinto film su Thor e da allora non è stato annunciato un nuovo regista.