Biancaneve, Halle Bailey difende Rachel Zegler dalle critiche: "La principessa perfetta"
Halle Bailey ha interpretato La Sirenetta in carne ed ossa per Disney e ha già affrontato dure critiche prima, durante e dopo l'uscita del film, e ha preso le difese di Rachel Zegler, presto Biancaneve al cinema.
Gli ultimi remake live action in casa Disney hanno incendiato il dibattito sui social. Prima La Sirenetta con Halle Bailey nell’occhio del ciclone e adesso Biancaneve con Rachel Zegler. Alcuni scatti trapelati dal set hanno nuovamente scatenato la polemica, accusando il film Disney di essere “vittima del politicamente corretto”. Le prime immagini dal set, diffuse dal Daily Mail, hanno mostrato chi prenderà il posto dei sette nani. A lavorare alla sceneggiatura è Greta Gerwig, il cui nome di recente è associato soprattutto al clamore di Barbie. Considerata la valanga di critiche riversatasi ancora una volta contro Rachel Zegler, Halle Bailey ha manifestato il suo supporto nei confronti della collega.
Biancaneve, Halle Bailey difende Rachel Zegler dalla nuova ondata di polemiche
Essendoci passata a sua volta, Halle Bailey ha espresso il suo parere tramite un breve post via Twitter, manifestando tutto il suo supporto nei confronti di Rachel Zegler. Quando è stato reso noto il casting di Halle Bailey per interpretare Ariel ne La Sirenetta, parte del popolo del web non ha potuto fare a meno di esprimere il proprio giudizio, criticando aspramente la scelta. Stesso discorso per il casting di Rachel Zegler, attrice di origini latine scelta per interpretare Biancaneve nel prossimo live action. A detta dell’attrice, la storia deve “essere modernizzata” per poter funzionare oggi. “È un cartone di 85 anni fa, la nostra versione rinfresca la storia su una giovane donna che ha una funzione oltre quella del Un giorno il mio principe arriverà”, aveva raccontato l’attrice qualche mese fa in un’intervista.
A seguito delle nuove immagini trapelate dal set, Rachel Zegler ha nuovamente rilasciato un breve commento sui social in cui ha ringraziato il supporto dei fan: "Apprezzo moltissimo l’amore che sento da parte di coloro che mi stanno difendendo online, ma vi prego, non taggatemi nei discorsi senza senso sul mio casting. Non voglio leggerli. Spero che ogni bambina sappia che può diventare una principessa”. Ad accompagnare il post anche alcuni scatti dell’attrice da bambina con indosso abiti da principessa, tra cui Biancaneve e Belle. Halle Bailey ha prontamente condiviso il post e le fotografie in questione tramite Twitter e aggiunto tutto il suo supporto:
Ti amiamo così tanto, sei veramente la principessa perfetta.
we love you so much ❤️truly the perfect princess https://t.co/B5Pb9l7sXX
— Halle (@HalleBailey) July 15, 2023