Beetlejuice, Monica Bellucci in trattative per unirsi al cast del sequel
Secondo quando riportato da The Hollywood Reporter, anche Monica Bellucci è in trattative per unirsi al cast di Beetlejuice 2.

Ora che il ritorno di Beetlejuice è finalmente ufficiale, con un film sequel che coinvolgerà ancora una volta in prima linea Tim Burton, secondo The Hollywood Reporter anche Monica Bellucci si unirà al cast. L’attrice avrebbe già definito il suo ruolo e affiancherà Michael Keaton, di ritorno come protagonista esattamente come nel primo capitolo. Chi interpreterà, quindi, Monica Bellucci?
Monica Bellucci si unisce al cast di Beetlejuice 2
Sono trascorsi più di 30 anni dall’uscita di Beetlejuice al cinema, ma Tim Burton presto tornerà al cinema (ha fissato anche una data per l’occasione) presentando un nuovo capitolo della storia di Beetlejuice, interpretato da Michael Keaton. Il cast ha già aggiunto la sua prima star, Jenna Ortega, un nome ben noto sia al franchise di Scream ma soprattutto al pubblico invaghito di Tim Burton. La giovane star è infatti la protagonista di Mercoledì, Serie TV di Netflix che racconta le disavventure della figlia di Morticia e Gomez Addams durante il liceo. Tim Burton figura come creatore dello show e Jenna Ortega come protagonista, mentre Al Gough e Miles Millar (già collaboratori di Burton per Mercoledì) hanno firmato la sceneggiatura. Con il ritorno di Beetlejuice al cinema, si vociferava già da tempo del coinvolgimento della Ortega nel progetto e dal rumor si è poi passati alla conferma. E adesso è la volta di Monica Bellucci.
Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, l’attrice sarebbe in trattative per interpretare la moglie di Beetlejuice. Attualmente la Warner Bros. è in fase di casting, ma sembra che anche Winona Ryder abbia riottenuto il suo ruolo, in qualità di madre del personaggio di Jenna Ortega. Il cast ha già segnato il ritorno di Catherine O’Hara e il coinvolgimento di Justin Theroux come new entry, seppur senza sbottonarsi sul ruolo affidatogli. Tim Burton figura anche come produttore del progetto, insieme a Brad Pitt. Al momento non conosciamo ulteriori dettagli in merito alla trama, i cui dettagli sono ben segregati, ma sappiamo che il film debutterà il 6 settembre 2024 (questa è la data ufficiale prevista per gli Stati Uniti). Tim Burton si prepara quindi a tornare alla regia sul grande schermo: l’ultima avventura è stata Dumbo, live action Disney nel 2019.