News Cinema

Barbie, Timothée Chalamet racconta di più del personaggio che avrebbe interpretato nel film

Greta Gerwig voleva coinvolgere Timothée Chalamet anche in Barbie, ma quel cameo non è mai stato realizzato. L'attore oggi racconta di più del personaggio che avrebbe interpretato nel film.

Barbie, Timothée Chalamet racconta di più del personaggio che avrebbe interpretato nel film

Timothée Chalamet è impegnatissimo con il press tour di Wonka, ora che lo sciopero degli attori si è finalmente concluso permettendo alle star hollywoodiane di apparire in pubblico e rilasciare interviste. Ed è proprio durante la promozione di Wonka che l’attore del momento ha condiviso un ulteriore dettaglio in merito al cameo saltato di Barbie. Come già raccontato tempo addietro da Greta Gerwig, in principio la regista avrebbe voluto coinvolgere Timothée Chalamet nel cast del film campione d’incassi 2023 ma non è stato possibile. Oggi è proprio l’attore a spezzare il silenzio, confessando persino qualche dettaglio in più sul personaggio che avrebbe potuto interpretare nel live action.

Barbie, Timothée Chalamet affronta il cameo saltato e racconta di più del personaggio che avrebbe interpretato

Barbie ha riscosso un immediato successo al botteghino e anche agli occhi della critica, diventando ufficialmente il film con il maggiore incasso dell’anno, battendo anche Oppenheimer. Il live action ambientato parzialmente a Barbie Land ha potuto contare su un cast di tutto rispetto, a partire dai protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling. Anche Timothée Chalamet avrebbe potuto prendere parte al film, come anticipato da Greta Gerwig, ma quella possibilità è sfumata. L’attore è apparso a The Tonight Show con Jimmy Fallon e il presentatore gli ha chiesto di più del cameo scartato in Barbie. Oltre a Timothée Chalamet, anche Saoirse Ronan era stata presa in considerazione da Greta Gerwig, ma nessuno dei due è riuscito ad inserirsi nella programmazione. Entrambi, del resto, hanno già avuto modo di lavorare con Greta Gerwig in passato in Piccole Donne. Intervistato da Jimmy Fallon, Chalamet ha ammesso:

Non ho idea di quale sarebbe stato il cameo. Penso che sarebbe stato uno dei Ken rifiutati. Non Allan. Forse c’è stato un Ken francese rifiutato lungo la strada.

Ma perché non è riuscito ad aggiungersi al cast di Barbie? A raccontare di più è stata mesi fa proprio Greta Gerwig. Ai microfoni di CinemaBlend, la regista aveva raccontato:

Avremmo gestito la cosa in piccolo, perché Saoirse era impegnata in quel momento con un altro progetto, e sono molto orgogliosa di lei per questo. Avrei anche chiesto un cameo speciale a Timmy, ma entrambi non avevano disponibilità ed ero così dispiaciuta. Ma li adoro tantissimo. Mi sembrava di fare qualcosa senza i miei figli. Voglio dire, non sono la loro mamma, ma in un certo senso mi sento come se lo fossi.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV