Ant-Man and the Wasp: Quantumania, chi interpreta MODOK nel terzo film
Nel nuovo trailer di Ant-Man and the Wasp: Quantumania è apparso MODOK, il cui interprete ha già fatto parte del primo film di Ant-Man. Di chi si tratta?
Ant-Man and the Wasp: Quantumania introduce il villain per eccellenza della Fase 5 dell’MCU. Il suo nome è Kang il Conquistatore ed una sua variante, meno violenta, è già apparsa nella serie TV dedicata a Loki. Ma Scott Lang dovrà vedersela con il regno quantico e la minaccia di un personaggio intenzionato a piegare il tempo secondo il proprio volere. Nel nuovo trailer diffuso dai Marvel Studios è apparso un nuovo personaggio, MODOK, ma chi è e chi lo interpreta?
Ant-Man and the Wasp: Quantumania, chi è MODOK e chi lo interpreta
I fan dei fumetti Marvel saranno al settimo cielo per l’arrivo di MODOK nel terzo film su Ant-Man. Questo personaggio estremamente oscuro ha già catturato l’attenzione nei fumetti ed è pronto alla sua prima apparizione sul grande schermo in carne ed ossa. Ant-Man and the Wasp: Quantumania avvia la quinta fase dell’MCU e vede Scott Lang contro Kang il Conquistatore, il villain principale della saga incentrata sul Multiverso. Nel trailer è chiaro il focus del film, il forte antagonismo tra Scott e Kang, ma nel mezzo vi è anche MODOK, villain iconico dell’MCU la cui presenza nel film dovrebbe essere cruciale. I fan hanno atteso per anni l’arrivo del personaggio in carne ed ossa e finalmente sono stati accontentati. Ma chi è MODOK? Nei fumetti è stato presentato come un ex custode dell’Advance Idea Mechanics poi tramutatosi in una strana creatura chiamata M.O.D.O.C. che sta per Mental Organism Designed Only for Computing poi diventato acronimo di Mental Organism Designed Only for Killing.
In principio l’esperimento prevedeva di trasformare un essere umano in un genio, ma è riuscito soltanto in parte. Gli scienziati non hanno tenuto conto degli effetti collaterali che hanno tramutato George in un mostro. Nei fumetti, MODOK diventa quindi un villain interessato a conquistare il mondo e i suoi tentativi sono spesso ostacolati dai Vendicatori. Ma chi lo interpreta in Ant-Man and the Wasp: Quantumania? Diverse voci circolano sull’argomento, soprattutto dopo una breve sequenza inserita nel nuovo trailer. Come riporta ScreenRant, il mostro è interpretato da Corey Stoll, personaggio già apparso nel primo film di Ant-Man come interprete di Darrenn Cross aka Calabrone. Pur avendo scelto lo stesso attore, come puntualizza ScreenRant esiste la possibilità che i due personaggi non abbiano nulla a che fare l’uno con l’altro. Quindi non significa che MODOK sia necessariamente Darren Cross, soprattutto dopo quanto accaduto in Loki con l’inserimento delle varianti nel Multiverso.