Ant-Man

Ant-Man

( Ant-Man )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.1 di 5 su 190 voti
Al cinema dal: 12 agosto 2015
Regista: Peyton Reed
Genere: Azione, Fantasy
Anno: 2015
Paese: USA
Durata: 117 min
Data di uscita: 12 agosto 2015
Distribuzione: Walt Disney Pictures
Ant-Man è un film di genere azione, fantasy del 2015, diretto da Peyton Reed, con Paul Rudd e Michael Douglas. Uscita al cinema il 12 agosto 2015. Durata 117 minuti. Distribuito da Walt Disney Pictures.
Data di uscita: 12 agosto 2015
Genere: Azione, Fantasy
Anno: 2015
Paese: USA
Durata: 117 min
Distribuzione: Walt Disney Pictures
Sceneggiatura: Edgar Wright, Joe Cornish
Fotografia: Bill Pope
Musiche: Steven Price
Produzione: Big Talk Productions, Marvel Studios

TRAMA ANT-MAN

strong>Ant-Man è un film fantasy del 2015 diretto da Peyton Reed, con Paul Rudd, Evangeline Lilly e Michael Douglas.
Siamo nel 1989. Henry "Hank" Pym (Michael Douglas) è uno scienziato che lavora per lo S.H.I.E.L.D., ma quando viene a sapere che la sua formula per il restringimento ha subito un tentativo di replica da parte della società, si licenzia e decide di nascondere la sua ricerca, poiché la ritiene potenzialmente pericolosa. Passano gli anni e Pym lascia le redini della sua azienda alla figlia Hope (Evangeline Lilly), affiancata dal miliardario Darren Cross (Corey Stoll), il quale sta lavorando ad una tuta adatta al restringimento chiamata Yellowjacket (Calabrone). Nel frattempo conosciamo il personaggio di Scott Lang (Paul Rudd), un ingegnere elettronico in prigione per alcuni furti. Una volta scarcerato, l'uomo si reca a casa per incontrare sua figlia Cassie, ma la sua ex moglie e il nuovo compagno lo allontanano bruscamente.
Nonostante il proposito di condurre una vita onesta, la difficoltà di trovare un lavoro e la delusione per aver perso sua figlia lo portano a organizzare un nuovo furto insieme all'amico Luis (Michael Peña), ma l'unico bottino di cui riescono a impossessarsi è una strana tuta. Lang la indossa, si restringe alle dimensioni di un insetto e, terrorizzato, restituisce la tuta al proprietario, ovvero il Dottor Pym. Quest'ultimo gli rivela che lo sta osservando da tempo e che ha bisogno di lui per indossare i panni di Ant-Man: dovrà trafugare la tuta Yellowjacket a Cross, che ha in mente di commercializzarla per scopi militari. Hope aiuta Scott ad allenarsi, avvisandolo che corre il rischio di scomparire nel regno quantico subatomico, se il suo regolatore fosse manomesso, proprio come è successo a sua madre Janet. Terminata la preparazione, Pym, Scott e Hope mettono a punto il piano per rubare la tuta di Calabrone, ma una volta giunti al quartier generale di Cross, scoprono che lui li stava aspettando...

CURIOSITÀ SU ANT-MAN

Il film, distribuito da Disney, si basa sui due personaggi Marvel Scott Lang e Hank Pym ed è la dodicesima pellicola targata Marvel Cinematic Universe.

I fatti narrati accadono alcuni mesi dopo gli avvenimenti di Avengers: Age of Ultron, uscito nel 2015.
Sin dagli anni '80 la Walt Disney pensò a un film su Ant-Man, ma quando si sviluppò Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi (1989) di argomento simile, l'idea fu messa da parte.

Il sequel del film, Ant-Man and the Wasp, uscito nel 2018, è anticipato subito dopo i titoli di coda di Ant-Man.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI ANT-MAN

Attore Ruolo
Paul Rudd
Scott Lang / Ant-Man
Michael Douglas
Hank Pym
Evangeline Lilly
Hope van Dyne
Corey Stoll
Darren Cross / Yellowjacket
Bobby Cannavale
Paxton
Michael Peña
Luis
Judy Greer
Maggie Lang
David Dastmalchian
Kurt
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming