Ant-Man and the Wasp

Ant-Man and the Wasp

( Ant-Man and the Wasp )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.3 di 5 su 169 voti

Al cinema dal: 14 agosto 2018
Regista: Peyton Reed
Anno: 2018
Paese: Gran Bretagna, USA
Durata: 118 min
Data di uscita: 14 agosto 2018
Distribuzione: Walt Disney Pictures
Ant-Man and the Wasp è un film di genere avventura, azione, fantascienza del 2018, diretto da Peyton Reed, con Paul Rudd e Evangeline Lilly. Uscita al cinema il 14 agosto 2018. Durata 118 minuti. Distribuito da Walt Disney Pictures.

IL CAST DI ANT-MAN AND THE WASP

Guardalo subito su Disney+ Guardalo subito su Disney+
Altri film simili

LA TRAMA DI ANT-MAN AND THE WASP

Ant-Man and the Wasp è un film del 2018 diretto da Peyton Reed, con Paul Rudd, Micheal Douglas, Michelle Pfeiffer ed Evangeline Lilly.
Dopo che Scott Lang/Ant-Man (Paul Rudd) ha scoperto un modo per tornare dal regno quantico, Hank Pym (Micheal Douglas), con l'aiuto di sua figlia Hope (Evangeline Lilly) inizia a lavorare per cercare sua moglie Janet (Michelle Pfeiffer). Per diverso tempo lo scienziato ha creduto la sua consorte morta, ma ha capito che la donna è rimasta intrappolata nel regno quantico subatomico, quando anni prima si rimpicciolì per disattivare un missile sovietico.
Scott e Hope hanno una relazione romantica e combattono fianco a fianco nei panni di Ant-Man e The Wasp, grazie alla tuta che Hank ha creato appositamente per la figlia. Quando Lang viola gli accordi di Sokovia (un concordato voluto dal Governo e sottoscritto dagli Avengers per la regolamentazione delle attività dei supereroi) andando in aiuto di Captain America, viene arrestato, mentre Hank e Hope diventano ricercati.
Passano due anni, la detenzione per Lang è quasi finita, ma quando Janet cerca di mettersi in contatto con Scott, quest'ultimo contatta Pym ed evade grazie all'aiuto di Hope, per mettersi sulle tracce della donna. Nel frattempo Hope combatte con gli uomini di Burch (Walton Goggins), un mercante a cui si è rivolta per reperire una parte necessaria alla costruzione del tunnel quantico, ma che poi l'ha tradisce. L'eroina viene attaccata da Ava Starr (Hannah John-Kamen), figlia di un ex collega di Pym, che a causa di un errore durante un esperimento, finì per rimanere ucciso insieme alla moglie e danneggiò la figlia, rendendola un'entità dalle molecole instabili, simile a un fantasma. Ava, con l'aiuto di Bill Foster (Laurence Fishburne) vuole usare l'energia quantica di Janet per guarire, ma Pym, convinta che ciò ucciderà di sicuro sua moglie, rifiuta e fugge insieme a Hope e Scott. I tre finalmente riescono a trovare Janet, ma dovranno scontrarsi nuovamente con Ava e Foster, decisi a rubare l'energia quantica.

Guardalo subito su Disney+

GUARDA IL TRAILER DI ANT-MAN AND THE WASP

Data di uscita: 14 agosto 2018
Genere: Avventura, Azione, Fantascienza
Anno: 2018
Paese: Gran Bretagna, USA
Durata: 118 min
Formato: 2D e 3D
Distribuzione: Walt Disney Pictures
Fotografia: Dante Spinotti
Produzione: Marvel Studios

RECENSIONE

Il tentativo di replicare la formula del primo film trova due grandi ostacoli nell'assenza della mano di Edgar Wright (che aveva gettato le fondamenta di quel copione) da un lato, e nelle esigenze del Marvel Cinematic Universe dall'altra. Il difficile equilibrio tra i vari registri quindi è piuttosto precario, anche se le parti più puramente comedy funzionano, specie quando in scena c'è l'immenso Michael Pena. Meno riuscite sia l'azione che le parti più emotive di ricerche familiari, per tacere di un buon numero di spiegoni inutili. (Federico Gironi - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del film Ant-Man and the Wasp.

PANORAMICA SU ANT-MAN AND THE WASP

Annunciato già tre mesi prima dell'uscita del primo Ant-Man (2015), Ant-Man and the Wasp ha l'onore di essere il ventesimo lungometraggio del Marvel Cinematic Universe, iniziato nel 2008 con Iron Man.
Per essere precisi, collocato cronologicamente dopo Captain America: Civil War, è il capitolo otto della Fase 3 del MCU.
Interprete di Janet, madre di Hope alias Wasp alias Evangeline Lilly, è Michelle Pfeiffer, riuscita a spuntarla per pura età su Catherine Zeta-Jones, per la quale pare Michael Douglas (Hank Pym) avesse spinto in fase di casting del film.
Partecipando a Ant-Man 2, Michelle Pfeiffer è tornata sul set di un cinecomic dopo la sua indimenticabile CatWoman in Batman - Il ritorno di Tim Burton, nel lontanissimo 1992. Un'epoca in cui questo sottogenere cinematografico non era decisamente in voga come ora.

Alla regia torna Peyton Reed, che come ricorderete sostituì Edgar Wright prima delle riprese di Ant-Man, in seguito a divergenze creative tra Wright e i Marvel Studios. C'è dunque una continuità autoriale tra i due capitoli, anche perché Paul Rudd, oltre a interpretare il protagonista, collabora ancora una volta alla sceneggiatura.
Creato nel 1962 per i tipi Marvel dall'immancabile Stan Lee insieme a Jack Kirby e Larry Lieber, Ant-Man è inizialmente l'identità segreta del biofisico Hank Pym, che per vendicare la moglie Maria, una dissidente ungherese, usa le sue conoscenze scientifiche per rimpiccolirsi e portare la giustizia in questa suggestiva modalità. A partire dal 1979 sarà invece il ladro Scott Lang a diventare Ant-Man: è questo secondo personaggio a servire da protagonista nei film dei Marvel Studios, anche se Pym è stato preservato per tutti i fan grazie alla partecipazione carismatica di Michael Douglas. Wasp invece nel periodo Hank Pym era l'identità segreta di Janet Van Dyne, mentre qui nel film diventa Hope, apparsa nei fumetti a partire dal 1999, figlia proprio di Hank e Janet.
Per dovere di cronaca segnaliamo che c'è anche una terza identità per Ant-Man, lanciata dalla Marvel nel 2006: Eric O'Grady, un agente dello SHIELD poco affidabile, losco e donnaiolo, che usa la tuta di Pym per i suoi sordidi fini. Questa nuova cinica incarnazione, ideata dal Robert Kirkman di The Walking Dead, ha avuto però vita alquanto breve (solo dodici numeri di questo "The Irredeemable Ant-Man"!).

CURIOSITÀ SU ANT-MAN AND THE WASP

strong>È il sequel di Ant-Man (2015) e ventesimo film targato MCU.

Il film si conclude incrociandosi con gli eventi finali di Avengers: Infinity War; ritroveremo infatti Scott Lang tra i protagonisti di Avengers: Endgame.

Nel novembre 2019 è stato annunciato un nuovo sequel, sempre diretto da Peyton Reed.

FRASI CELEBRI DI ANT-MAN AND THE WASP

Dal Trailer Italiano del Film:

Cassie (Abby Ryder Fortson): Da quanto tempo hai detto che sei Ant-Man?
Scott Lang/Ant-Man (paul Rudd): Non molto, è capitato per caso
Cassie: voglio combattere i cattivi, come fai tu!
Ant-Man: E sembra che io faccia casini ogni volta
Cassie: Ti serve qualcuno che ti guardi le spalle! Tipo un socio

Luis (Michael Peña): Dottor Pym, ho saputo che le è successo! Ha aperto il regno quantico e uno spaventoso fantasma che passa attraverso i muri le ha rubato la tecnologia! E questa qui vuole conquistare il mondo! Chi l'avrebbe detto che nel momento del bisogno, sarebbe tornato da noi!
Dr. Hank Pym (Michael Douglas): Non io
Luis: Noi l'abbiamo derubata, si ricorda? Proprio noi!

Dr. Hank Pym: Tutto quello che abbiamo...siete voi due!

Ant-Man: Ant-Man e Wasp insieme!

Ant-Man: Lei sembra...più intensa!

Ant-Man: Tu sotto, io sopra!
Hope Van Dyne/The Wasp (Evangeline Lilly): Io ho le ali, perché dovrei andare sotto?!

Ant-Man: Eh, com'era?
Luis: Eravamo minuscoli!

Dr. Bill Foster (Laurence Fishburne): Ero socio di Hank in un progetto chiamato "Golia"
Ant-Man: E quanto è cresciuto?
Dr. Bill Foster: Il mio record? Sei metri e mezzo, tu?
Ant-Man: Ah...eh...diciannove metri!

Dr. Bill Foster: Diciannove metri?! The Wasp: Avete finito di confrontare le dimensioni?!
Ant-Man: Diciannove!

INTERPRETI E PERSONAGGI DI ANT-MAN AND THE WASP

AttoreRuolo
Paul Rudd
Scott Lang / Ant-Man
Evangeline Lilly
Hope van Dyne / The Wasp
Michael Peña
Luis
Michael Douglas
Dott. Hank Pym
Michelle Pfeiffer
Janet van Dyne
Judy Greer
Maggie Lang
Laurence Fishburne
Dott. Bill Foster / Goliath
T.I.
Dave
David Dastmalchian
Kurt
Randall Park
Jimmy Woo
Goran Kostic
Anitolov
Walton Goggins
Sonny Burch
Hannah John-Kamen
Ava/Ghost
Bobby Cannavale
Paxton
Abby Ryder Fortson
Cassie

PREMI E RICONOSCIMENTI PER ANT-MAN AND THE WASP

SAG Awards - 2019

Ecco tutti i premi e nomination SAG Awards 2019

  • Candidatura migliori controfigure cinematografiche

VEDI LE FOTO DI ANT-MAN AND THE WASP

Ant-Man and the Wasp
23 Foto
Ant-Man and the Wasp
Sfoglia la gallery
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV