Massimo Giletti torna in Rai e sostituisce Fabio Fazio?
Si parla del ritorno in Rai di Massimo Giletti per alcuni appuntamenti serali che richiederebbero la sua conduzione nel 2024.

Sono bastati un paio di articoli su un paio di testate giornalistiche di supposizioni, basate su alcune certezze secondo fonti attendibili, che già su Wikipedia si può leggere dei suoi futuri impegni come se fossero confermati e contrattualizzati. Come sappiamo, Massimo Giletti non è più alla conduzione del talk show Non è l'Arena su LA7 per il semplice fatto che il programma è stato improvvisamente cancellato dalla direzione del network lo scorso aprile, accompagnato da un messaggio di ringraziamento "per il lavoro svolto in questi sei anni con passione e dedizione" dal conduttore. Ma quali sono questi progetti futuri per Giletti?
Qual è il futuro di Massimo Giletti?
Intanto, quello che è sempre attuale, è l'impegno radiofonico che Massimo Giletti continua a mantere attivo con l'emittente RTL 102.5 per la quale conduce, insieme a Luigi Santarelli, il programma che porta il suo nome Giletti 102.5. Ciò che invece è oggetto di chiacchiera riguardo al suo futuro, è la possibilità di tornare in Rai.
Massimo Giletti, secondo queste indiscrezioni sui palinsesti del 2024, potrebbe ritornare sullo schermo della TV di stato per alcune conduzioni estemporanee. Non un programma quotidiano o settimanale (non per il momento almeno, più probabile nel prossimo autunno), ma tre serate dedicate ad eventi speciali. Uno di questi show dovrebbe essere dedicato al 70° anniversario della nascita della TV italiana, mentre un altro sarebbe invece dedicato alla Shoah in occasione della Giornata della Memoria. Ed è per questo motivo che si parla di sostituzione di Fabio Fazio, perché quest'ultimo aveva condotto la scorsa serata dedicata all'Olocausto ma ora non è più contrattualizzato dalla Rai.