Vita segreta di Maria Capasso

Vita segreta di Maria Capasso

( Vita segreta di Maria Capasso )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.7 di 5 su 8 voti
Al cinema dal: 18 luglio 2019 in 45 sale
Genere: Drammatico
Anno: 2019
Paese: Italia
Durata: 96 min
Vita segreta di Maria Capasso è un film di genere drammatico del 2019, diretto da Salvatore Piscicelli, con Luisa Ranieri e Daniele Russo. Uscita al cinema il 18 luglio 2019. Durata 96 minuti. Distribuito da Vision Distribution.
Data di uscita: 18 luglio 2019
Genere: Drammatico
Anno: 2019
Paese: Italia
Durata: 96 min
Distribuzione: Vision Distribution
Sceneggiatura: Carla Apuzzo
Fotografia: Saverio Guarna
Produzione: Palomar, Zocotoco con Vision Distribution
Guardalo al cinema
Vita segreta di Maria Capasso ora al cinema: 45 sale cinematografiche

TRAMA VITA SEGRETA DI MARIA CAPASSO:

Vita segreta di Maria Capasso, il film diretto da Salvatore Piscicelli, segue la storia di Maria (Luisa Ranieri) estetista part time, sposata giovanissima con un onesto lavoratore da cui ha avuto tre figli. Quella di Maria è una vita come tante di quelle della periferia popolare di Napoli, che nella fatica quotidiana di arrivare a fine mese ti fa abituare a tutto. Quando al marito viene diagnosticata una malattia in fase terminale, Maria accetta l’aiuto di Gennaro (Daniele Russo), ricco proprietario di un autosalone. Da lui si lascia corteggiare fino a diventarne l’amante. Un giorno lui le propone di diventare partner in affari: trasporterà un carico di cocaina fino in Svizzera. Una volta divenuta vedova, il legame con Gennaro la farà precipitare in un vortice criminale, che le permetterà finalmente di vivere nuove possibilità e coronare vecchi sogni. Ma la strada scelta da Maria per la sua personale rivincita lascerà dietro di sé le sue inevitabili vittime, proprio come in una guerra che non guarda in faccia nessuno.

CRITICA DI VITA SEGRETA DI MARIA CAPASSO:

Questa storia drammatica con risvolti criminali è meritevole di essere vista e apprezzata soprattutto per due indiscutibili punti di forza: Luisa Ranieri e la sceneggiatura. L'attrice è protagonista di un'eccezionale interpretazione, raccolta interamente nell'espressività del suo viso. La trasformazione del personaggio di Maria Capasso è vissuta internamente e restituita dalla Ranieri con una credibilità fondamentale per il conflitto morale che si alimenta con l'evolversi della narrazione. A tal proposito, la sceneggiatura di Carla Apuzzo e Salvatore Piscicelli (suo anche il romanzo da cui è tratta) è equilibrata, scorrevole e compatta e viaggia di pari passo con la performance di Luisa Ranieri, colpisce con freddezza e senza sbagliare. (Antonio Bracco - Comingsoon.it)

CURIOSITÀ SU VITA SEGRETA DI MARIA CAPASSO:

Tratto dal romanzo omonimo di Salvatore Piscicelli edito per l'Italia da Edizioni E/O.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming