The Following

The Following

( The Following )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
4 su 78 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 45 min
Stato: Cancellata
The Following è una Serie TV di genere drammatico del 2013, ideata da Kevin Williamson, con Kevin Bacon e James Purefoy. Prodotto da Warner Bros. Television. The Following è stata cancellata. Sono state prodotte 3 stagioni.
Genere: Drammatico
Anno: 2013
Paese: USA
Produzione: Warner Bros. Television
Durata: 45 min
Stato: Cancellata

Trama The Following:

Quando il famigerato serial killer Joe Carroll fugge dal braccio della morte e si lancia in una nuova follia omicida, l’ex agente dell’FBI Ryan Hardy, responsabile nove anni prima della sua cattura dopo l’omicidio di 14 studentesse, decide di seguire il caso per redimersi. Debilitato dalla precedente indagine, questa volta Ryan non si lascia trascinare a fondo e lavora a stretto contatto con un team. Ma diventa presto evidente come quella di Carroll non sia una semplice vendetta e che lui potrebbe non essere l’unico assassino cui l’FBI sta dando la caccia.

Curiosità su The Following:

Kevin Williamson (Dawson’s Creek, The Vampire Diaries) ha detto di aver proposto The Following alla FOX perché era “la casa della sua serie tv preferita, 24”. Confrontando il suo protagonista, Ryan Hardy, con Jack Bauer disse: “A volte mi ritrovo sveglio di notte a disperarmi per Jack Bauer! Chiaramente, ci sono alcune cose di Jack in Ryan. Lui porta il peso di ogni vittima sulle sue spalle”. Per quanto riguarda il personaggio di Joe Carroll, Williamson disse di essersi ispirato al passato criminale del serial killer Danny Rolling. In un’altra intervista, lo sceneggiatore e produttore esecutivo rivelò inoltre di aver recuperato in The Following parte del materiale eliminato dalla prima sceneggiatura del terzo Scream (la popolare saga cinematografica di cui è il co-ideatore), che originariamente riguardava gli omicidi commessi da un fan club di ragazzi interessato a emulare gli eventi di Stab.

Il debutto di The Following negli Stati Uniti fu preceduto da un coro di polemiche per la natura particolarmente violenta di alcune scene e per la scelta della FOX di programmare la serie in prima serata, poche settimane dopo i drammatici eventi alla Sandy Hook Elementary School di Newtown, dove persero la vita 27 persone (20 delle quali bambini di età compresa tra i 6 e i 7 anni), uccise a colpi d’arma da fuoco da un ventenne. Benché The Following non fu l’unica serie tirata in ballo in un dibattito più ampio che riguardava principalmente il proliferare delle armi da fuoco negli Stati Uniti ma anche il livello di violenza in talune forme d’intrattenimento, il presidente di Fox Broadcasting Company Kevin Reilly respinse le critiche, affermando che nessuno si sarebbe lamentato se gli eventi di Newtown non fossero avvenuti. Reilly riconobbe tuttavia che le tempistiche del debutto di The Following non furono le migliori.

Con The Following, FOX ha sperimentato un nuovo modello di serie tv per i grandi broadcast nazionali, caratterizzato da un numero minore di episodi per stagione. Il modello, copiato dal via cavo, promette di sviluppare la storia in modo più dinamico e con maggiore intensità, ma anche di gestire in maniera più appropriata e contenuta gli investimenti. Inoltre, produrre stagioni più corte era una delle richieste del protagonista Kevin Bacon, affinché potesse dedicarsi allo show senza trascurare i suoi altri impegni, soprattutto al cinema.

Le stagioni della serie
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming