News Serie TV

The Following e Ray Donovan cambiano showrunner

2

Jennifer Johnson lascia il thriller della FOX dopo due mesi e mezzo. La sostituiscono in tre.


L’addio di uno showrunner, la principale mente creativa dietro una serie tv, non è mai un momento felice per i fan, a prescindere da quale possa essere la causa. Se questo accade due volte in meno di tre mesi, c’è di cui essere preoccupati.

È successo a The Following, della quale si attende la terza stagione. Dopo la rinuncia a giugno di Kevin Williamson, una scelta la sua dettata dai numerosi impegni (oltre a The Following e The Vampire Diaries, lo sceneggiatore e produttore esecutivo sta per debuttare su CBS con Stalker), il thiller della FOX perde anche colei che lo aveva sostituito, Jennifer Johnson (Lost, Cold Case). Secondo Deadline, quest’ultima è stata sostituita a sua volta da un trio: gli sceneggiatori Brett Mahoney e Alexi Hawley e il regista Marcos Siega.

Perde il suo timoniere anche Ray Donovan. Il drama, rinnovato di recente per una terza stagione, farà a meno della sua ideatrice Ann Biderman, almeno come showrunner e produttrice esecutiva. Showtime ha deciso di non rinnovarle il contratto, offrendole “solo” un incarico come consulente creativa. A prendere il posto della Biderman, conosciuta anche per aver co-ideato Southland, è lo sceneggiatore e produttore esecutivo David Hollander (The Guardian).

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo