Supergirl

Supergirl

( Supergirl )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.89 su 247 voti
Genere: Fantascienza
Anno: 2015
Paese: USA
Durata: 45 min
Stato: In produzione
Supergirl è una Serie TV di genere fantascienza del 2015, ideata da Greg Berlanti, Ali Adler, Andrew Kreisberg, con Melissa Benoist e Mehcad Brooks. Prodotto da Warner Bros. Television. Supergirl è ancora in produzione. Sono state prodotte 5 stagioni.
Genere: Fantascienza
Anno: 2015
Paese: USA
Produzione: Warner Bros. Television
Durata: 45 min
Stato: In produzione

TRAMA SUPERGIRL

Supergirl è una serie tv statunitense che racconta le avventure della supereroina in incognito Kara Zor-El (Melissa Benoist, Glee, The Flash, Legends of Tomorrow), in arte Supergirl. La ragazza, come si intuisce dal nome, condivide qualcosa con il famoso Uomo d'acciaio, essendone infatti la cugina kryptoniana che, dopo essere stata inviata sula Terra per proteggere Superman, ha mancato il suo compito a causa di un errore di rotta della sua capsula, giungendo sul pianeta Terra con dodici anni di ritardo, quando ormai Kal-El era già diventato il supereroe che tutti conosciamo. Kara ha dunque trascorso gli ultimi dodici anni sulla Terra affidata alla famiglia Danvers con la sorella Alex (Chyler Leigh, Grey's Anatomy, Taxi Brooklyn), nella città di National City, nascondendo a tutti i suoi straordinari poteri speciali e finendo per lavorare alla C.A.T.C.O. WorlWide Media come assistente personale della cinica, ma interessante magnate dei media Cat Grant (Calista Flockhart, Ally McBeal, Brothers & Sisters- Segreti di famiglia), che ha appena assunto come nuovo direttore creativo l'ex fotografo del Daily Planet, James Olsen (Mehcad Brooks, Desperate Housewives, True Blood, Terapia d'urto), l'unico uomo in grado di fotografare Superman.

Stanca di vivere nell'ombra e di non utilizzare le sue particolari qualità per aiutare il mondo, Kara decide di entrare a far parte della DEO, dove sua sorella è già attiva nella lotta al crimine, dopo la chiamata del capo dell'organizzazione, il cyborg Hank Henshaw (David Harewood, La ragazza dei tulipani, Homeland- Caccia alla spia). L'organizzazione segreta si occupa, infatti, di proteggere gli abitanti della città dai criminali terrestri e di catturare i peggiori criminali alieni evasi da una prigione spaziale. Finalmente, dopo anni passati in incognito, Kara può vestire i panni di Supergirl e dare sfogo a tutte le sue potenzialità, contribuendo a salvare il mondo.

Supergirl
9 Foto
Supergirl
Sfoglia la gallery

QUANDO ESCE LA NUOVA STAGIONE DI SUPERGIRL

La Stagione 5B di Supergirl è disponibile su Premium Action dal 7 novembre 2020

CURIOSITÀ SU SUPERGIRL

Sviluppata da Greg Berlanti e Andrew Kreisberg (gli stessi sceneggiatori e produttori esecutivi dietro le serie di successo Arrow e The Flash, nonché lo spin-off DC's Legends of Tomorrow) insieme con Ali Adler, con la quale Belanti aveva collaborato già in No Ordinary Family, Supergirl di CBS si basa sul famoso personaggio della DC Comics Kara Zor-El/Supergirl creato nel 1959 da Otto Binder (testi) e Al Plastino (disegni), apparso per la prima volta sul numero 252 della testata Action Comics. Cugina biologica di Kal-El/Superman, che appare più volte nella serie, Kara è affiancata da numerosi altri personaggi della DC, inclusi Jimmy Olsen, Cat Grant, Hank Henshaw e Alura Zor-El. Durante le prime fasi dello sviluppo conosciuta con i titoli Super e Girl, diventati Supergirl quando CBS ha annunciato di aver acquisito il progetto, la serie ha affidato il ruolo principale alla star di Glee Melissa Benoist dopo una ricerca lunga tre mesi. Il suo costume è stato creato da Colleen Atwood, la stessa designer dei costumi dei protagonisti di Arrow e The Flash, show con i quali condivide l'universo ma anche il compositore, Blake Neely, e uno dei registi più apprezzati, Glen Winter, in passato anche dietro la macchina da presa per Smallville. Essendo Supergirl, Arrow e The Flash tutte serie di Berlanti, prodotte da Warner Bros. Television insieme con DC Entertainment, e The CW (la rete di Arrow e The Flash) una co-proprietà di CBS, dopo un primo crossover con The Flash, dalla seconda stagione, in seguito al trasferimento della serie proprio a The CW, frequenti sono state le incursioni dei loro protagonisti in Supergirl e della protagonista di quest'ultima in esse, inclusa Legend of Tomorrow.
Nella serie appaiono sia Helen Slater, interprete di Supergirl nel film del 1984 Supergirl: La ragazza d'acciaio, sia Dean Cain, interprete di Superman nella serie del 1993 Lois & Clark: Le nuove avventure di Superman. In questo caso vestono i panni di Eliza e Jeremiah Danvers, i genitori adottivi di Kara. Non è tutto. Alcune scene di Supergirl sono state girate nello stesso lotto che Warner Bros. usò per le riprese di Lois & Clark. Inoltre, nella seconda stagione Lynda Carter, la Wonder Woman della serie omonima del 1975, interpreta la Presidente degli Stati Uniti d'America Olivia Marsdin.

Nonostante Melissa Benoist sia stata la prima attrice a presentarsi per la parte di Kara, con lei erano presenti nella rosa di candidate anche la collega Claire Holt di The Vampire Diaries e la modella inglese Gemma Atkinson.

Nell'episodio pilota della serie è presente una scena in cui Kara prova diversi prototipi del suo costume. Questa scena è stata selezionata appositamente per rispondere alle precedenti polemiche che hanno accompagnato l'evoluzione fumettistica del personaggio, criticandone l'esagerata sensualità.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SUPERGIRL

Attore Ruolo
Melissa Benoist
Kara Zor-El, Kara Danvers, Supergirl
Mehcad Brooks
James Olsen, Guardian
Chyler Leigh
Alex Danvers
David Harewood
J'onn J'onzz, Martian Manhunter
Katie McGrath
Lena Luthor
Jesse Rath
Querl Dox, Brainiac 5
Nicole Maines
Nia Nal, Dreamer
Andrea Brooks
Eve Teschmacher
Azie Tesfai
Kelly Olsen
Julie Gonzalo
Andrea Rojas
Staz Nair
William Dey
Jeremy Jordan
Winn Schott
Sam Witwer
Ben Lockwood, Agente Liberty
April Parker Jones
Lauren Haley
Calista Flockhart
Cat Grant
Chris Wood
Mon-El
Odette Annable
Samantha Arias, Reign
Floriana Lima
Maggie Sawyer
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming